La Nuova Sardegna

Alghero

azione alghero 

«Anziani all’ostello: scelta senza senso»

«Anziani all’ostello: scelta senza senso»

Di Gangi critica i progetti del Comune sulla struttura di Fertilia

16 ottobre 2018
2 MINUTI DI LETTURA





ALGHERO. Segnali di dissenso intorno alla decisione della maggioranza di Mario Bruno di realizzare un nuovo centro per anziani a Fertilia.

Dopo le contrarietà manifestate da Forza Italia, Lega e Riformatori, è la volta di Azione Alghero che in una nota a firma del presidente Marco Di Gangi sostiene: «La scelta di optare per la costruzione di un nuovo Centro Residenziale per Anziani maturata in seno alla risicata maggioranza in consiglio comunale stride con le regole del buon senso, con quelle della buona amministrazione, ma principalmente confligge con gli interessi di coloro i quali dovrebbero esserne i destinatari: gli ospiti della nuova struttura che, loro malgrado, dovranno permanere a Fertilia, in un impianto, quella dell’ostello della gioventù, nato per soddisfare ben altro tipo di esigenze e perciò inadatto ad ospitare per un periodo così lungo persone che necessitano di ambienti “protetti”, idonei a garantire loro le migliori condizioni di vita in una fase assai fragile della loro esistenza».

Di Gangi spiega poi che per una nuova struttura i tempi di realizzazione saranno decisamente lunghi e andranno ben oltre i 3 anni previsti con molto ottimismo.

Secondo Azione Alghero: «É profondamente sbagliato aver rinunciato a ristrutturare e mettere a norma il “vecchio” Centro residenziale di viale della Resistenza, a pagarne le conseguenze saranno i più deboli, gli anziani, appunto».

Il Movimento segnala poi che le stesse risorse finanziarie a disposizione non saranno sufficienti a realizzare l'opera e il reperimento di nuovi fondi determinerà inevitabilmente ulteriori ritardi. (g.o.)



Comune

Sassari, terremoto politico in giunta: fuori l’ex M5S Laura Useri

Le nostre iniziative