La Nuova Sardegna

Alghero

copagri 

A Guardia Grande giornata informativa sulla xylella

A Guardia Grande giornata informativa sulla xylella

ALGHERO. Organizzata dalla Copagri, venerdì 19 ottobre, si terrà a Guardia Grande, la prima giornata informativa-formativa contro il batterio della xylella che colpisce gli olivi e ne provoca il...

17 ottobre 2018
1 MINUTI DI LETTURA





ALGHERO. Organizzata dalla Copagri, venerdì 19 ottobre, si terrà a Guardia Grande, la prima giornata informativa-formativa contro il batterio della xylella che colpisce gli olivi e ne provoca il rapido disseccamento.

L’iniziativa, patrocinata da Regione, Comune di Alghero e Camera di commercio industria artigianato e agricoltura, rientra nella manifestazione “Mondorurale”, organizzato dall’assessorato all’Agricoltura del Comune. L’inizio dei lavori è fissato per le 15.

La giornata formativa è rivolta a tutti gli agricoltori che possiedono e coltivano l’olivo nel territorio di Alghero.

I corsi saranno tenuti dai Vanda Prota, del dipartimento di Agraria dell’Università di Sassari; Paolo Ninniri, agronomo e presidente di Copagri Nord Sardegna; Marco Satta, Copagri Sardegna; Tore Piana, Centro studi agricoli; Fabio Spano, Caf Agri Nord Sardegna. Le iscrizioni alla giornata di formazione possono esser fatte in assessorato comunale all’Agricoltura, ad Alghero; nei frantoi del territorio comunale; alla Camera di commercio di Sassari oppure direttamente a Guardia Grande, prima dell’inizio dei lavori.

In Primo Piano
Il caso

Sassari, palazzina pericolante: sgomberate dodici famiglie

di Paolo Ardovino
Le nostre iniziative