La Nuova Sardegna

Alghero

sanità 

Pneumologia trasferita al “Marino”

Il servizio dovrebbe essere riattivato la prossima settimana

17 ottobre 2018
1 MINUTI DI LETTURA





ALGHERO. Nell’Ospedale Marino sono cominciati i lavori di ristrutturazione e adeguamento dei locali che dovranno ospitare il servizio di pneumologia al quale dovranno fare riferimento i pazienti del distretto sanitario algherese. L’intervento comprende anche il trasferimento dell’apparecchiatura elettromedicale necessaria all’erogazione del servizio, precedentemente ubicato in via Sanzio dove si sono registrate condizioni non adatte a ospitare le prestazioni di pneumologia.

Il nuovo ambulatorio avrà un ingresso indipendente, poco oltre quello del pronto soccorso, e sarà dotato di una sala d’attesa.

Complessivamente l’intervento dovrebbe concludersi entro una settimana.

«Contiamo di poter riprendere l’attività ambulatoriale a partire da metà della settimana prossima – spiega la direttrice del Distretto di Alghero, Serenella Zedda –. Da lunedì mattina i tecnici sono al lavoro per adeguare i locali e per trasferire l’attrezzatura presente nel vecchio ambulatorio. Per cercare di ridurre al minimo il disagio, abbiamo contattato tutti i pazienti interessati per informarli dell’avvio dei lavori di ristrutturazione e del cambiamento di sede».

La direzione sanitaria ricorda infine che per ulteriori informazioni è possibile contattare l’Ufficio relazioni con il pubblico (Urp) di Sassari al 079/2084490 dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 12. Il chiarimento, e l’avvio concreto dell’intervento, porrà ora fine alle polemiche politiche che hanno caratterizzato la vicenda negli ultimi giorni. (g.o.)



In Primo Piano
L’industria delle vacanze

Tassa di soggiorno, per l’isola un tesoretto da 25 milioni di euro

Le nostre iniziative