Da Alghero a Genova: volo militare urgente per un donna incinta

Le gravi condizioni del feto hanno imposto il ricovero della gestante all'ospedale Gaslini

FIUMICINO (ROMA). L'Aeronautica Militare ha concluso stanotte un trasporto urgente di una donna incinta di 34 anni, a causa delle gravi condizioni di salute del feto. A quanto si è appreso da una nota dell'Aeronautica, il velivolo, giunto ad Alghero per imbarcare la paziente, è decollato intorno alle 2 del mattino di oggi 19 ottobre per raggiungere Genova in meno di un'ora di volo. La donna è stata trasportata immediatamente all'ospedale «Gaslini» per ricevere le cure necessarie.

Il volo è stato effettuato da un Falcon 900 del 31° Stormo di Ciampino, decollato su richiesta della Prefettura di Sassari e autorizzazione della Sala Situazioni di Vertice del Comando Squadra Aerea di Roma, in costante contatto con le Prefetture sul territorio nazionale, per disporre missioni di vario tipo a favore della collettività. Per questo tipo di missioni, che richiedono tempi di reazione rapidissimi, l'Aeronautica Militare mantiene assetti ed equipaggi in stato di prontezza operativa,

a disposizione dei cittadini ogni singolo giorno dell'anno, 24 ore su 24, in grado di operare in condizioni meteorologiche complesse, assicurando il trasporto urgente non solo di persone in imminente pericolo di vita ed equipe mediche, come nel caso di oggi, ma anche di organi e ambulanze.

TrovaRistorante

a Alghero Tutti i ristoranti »

Il mio libro

NARRATIVA, POESIA, FUMETTI, SAGGISTICA

Pubblica il tuo libro