La Nuova Sardegna

Alghero

Alghero, bagni pubblici interdetti ai clienti del mercato civico

Alghero, bagni pubblici interdetti ai clienti del mercato civico

I racconti degli avventori sul disagio generato dall'improvviso disservizio per il quale nessuno interviene

10 novembre 2018
1 MINUTI DI LETTURA





ALGHERO. «Sono grande e soffro di una patologia che mi costringe ad andare in bagno con grandissima frequenza, ma al mercato civico le toilette pubbliche sono off limits». È il racconto di un anziano algherese che qualche giorno fa ha protestato vivacemente con gli operatori della struttura di via Cagliari. Arrivato per qualche spesuccia, ha avuto necessità di usufruire dei bagni, ma al momento di ottenere le chiavi ha dovuto fare i conti con una caccia al tesoro fuori programma.

«Erano chiusi, ma chi li debba aprire, e chi ne debba vigilare un corretto utilizzo, non è stato possibile scoprirlo», lamenta il signore, la cui patologia l’altra mattina ha rischiato di fargli fare una pessima figura. «Roba da matti, ho dovuto chiedere la cortesia a un commerciante del mercato, che mi ha dato la chiave ma dietro la promessa che gliel’avrei restituita immediatamente», spiega. Niente contro l’operatore commerciale, «perché non è suo il compito di gestire il traffico al bagno.

«Mi ha fatto una cortesia, ma continua a rimanere il mistero su come sia possibile che un bagno pubblico resti chiuso e non si sappia chi lo dovrebbe aprire», si chiede lo sventurato protagonista dell’inconveniente. (g.m.s.)
 

In Primo Piano
La lotta al tabacco

Un sardo su tre fuma e i divieti sono ancora blandi

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative