La Nuova Sardegna

Alghero

la lettera 

I consiglieri Pd: otorino e rianimazione servono più posti letto

ALGHERO. «L’ospedale di Alghero deve avere la Rianimazione e mantenere il reparto di Otorino». È la presa di posizione di quattro consiglieri regionali del Pd espressi dal Nord Ovest Sardegna. L’alghe...

16 novembre 2018
1 MINUTI DI LETTURA





ALGHERO. «L’ospedale di Alghero deve avere la Rianimazione e mantenere il reparto di Otorino». È la presa di posizione di quattro consiglieri regionali del Pd espressi dal Nord Ovest Sardegna. L’algherese Raimondo Cacciotto, il presidente del consiglio regionale Gianfranco Ganau, Luigi Lotto e Valerio Meloni hanno scritto al presidente della Regione e all’assessore regionale della Sanità.

Come spiega Cacciotto, promotore dell’appello: «rimarchiamo la necessità di rimodulare la distribuzione dei posti letto di otorinolaringoiatria». Nel territorio esistono due strutture, una nell’Aou e una nel presidio di Alghero-Ozieri. «L’assegnazione attuale estromette l’Ats dalla ripartizione dei posti letto per la disciplina di otorinolaringoiatria – afferma Cacciotto – in violazione di quanto previsto dai criteri e dalle disposizioni che annoverano l’otorinolaringoiatria tra le specialità che devono essere necessariamente presenti nei presìdi di primo livello».

Cacciotto e compagni hanno approfittato per scrivere che «entro fine anno è necessario aprire il reparto di Rianimazione, condizione essenziale per poter riconoscere all’ospedale di Alghero il Dea di primo livello». (g.m.s.)

In Primo Piano
L’incidente

Scontro frontale sulla Sassari-Olbia, cinque feriti in codice rosso

Le nostre iniziative