La Nuova Sardegna

Alghero

piazza dei mercati 

Ultimi lavori per completare la nuova sede dell’Inps

Ultimi lavori per completare la nuova sede dell’Inps

ALGHERO. Sono in corso nei locali di piazza dei Mercati i lavori di di sistemazione ed efficientamento di quella che sarà la nuova sede dell’Inps in città. Gli operai dell'impresa stanno...

20 novembre 2018
1 MINUTI DI LETTURA





ALGHERO. Sono in corso nei locali di piazza dei Mercati i lavori di di sistemazione ed efficientamento di quella che sarà la nuova sede dell’Inps in città.

Gli operai dell'impresa stanno predisponendo la rete dei servizi ordinari, a cominciare da quelli elettrici, in modo da consentire nel più breve tempo possibile il trasferimento dell’attuale ubicazione di via Vittorio Emanuele alla nuova postazione situata in una posizione centrale e facilmente raggiungibile dall’utenza.

Il solo fatto che si stanno eseguendo le opere di allestimento dei locali testimonia ormai in via definitiva che il servizio dell’Inps, che in città e nel territorio serve una utenza piuttosto vasta, non andrà via ma continuerà a rappresentare un punto di riferimento per le migliaia di persone iscritte all'ente di previdenza.

La perdita di un servizio di cosi rilevante importanza sociale sarebbe stata un 'altro duro colpo dopo il trasferimento a Sassari di altre due importanti realtà operative pubbliche come la sezione staccata del tribunale e l'ufficio del giudice di pace.

Da segnalare che i locali dove l’Inps sarà ospitato sono di proprietà comunale e vengono assegnati senza alcun onere per l’ente di previdenza. Una soluzione individuata dalla amministrazione comunale che probabilmente ha inciso non poco sul ventilato trasferimento. (g.o.)



In Primo Piano
L’incidente

Scontro frontale sulla Sassari-Olbia, cinque feriti in codice rosso

Le nostre iniziative