La Nuova Sardegna

Alghero

Alghero, la Conchiglia distrutta dalle fiamme

La Conchiglia distrutta dalle fiamme
La Conchiglia distrutta dalle fiamme

L'incendio, quasi sicuramente doloso, ha raso al suolo uno dei chioschi più rinomati della spiaggia di Maria Pia

04 dicembre 2018
1 MINUTI DI LETTURA





ALGHERO. Un incendio quasi sicuramente di origine dolosa ha letteralmente raso al suolo “La Conchiglia”, uno dei più rinomati chioschi del litorale di Alghero, nella pineta di Maria Pia. Sebbene siano ancora in corso tutti gli accertamenti del caso, gli investigatori sembrano propensi a ritenere che a scatenare il rogo sia stata la mano dell’uomo.

[[atex:gelocal:la-nuova-sardegna:alghero:cronaca:1.17529217:Video:https://video.lanuovasardegna.it/locale/alghero-il-chiosco-la-conchiglia-distrutto-dalle-fiamme-sulla-spiaggia-di-maria-pia/102995/103454]]

Al momento si sta cercando di capire se qualche telecamera installata nelle vicinanze del bar ristorante in legno, non molto lontano dall’ospedale marino, può aver colto qualche movimento sospetto a opera degli eventuali autori dell’attentato, che al momento verrebbe comunque catalogato tra i sempre più frequenti episodi di vandalismo, escludendo al momento che si tratti di una ritorsione o di un avvertimento vero e proprio. L’incendio sarebbe partito poco prima dell’alba, sul posto sono intervenuti i carabinieri e i vigili del fuoco, che hanno impiegato alcune ore per domare le fiamme. (g.m.s.)

In Primo Piano
La lotta al tabacco

Un sardo su tre fuma e i divieti sono ancora blandi

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative