La Nuova Sardegna

Alghero

largo san francesco 

Clima, ipotesi sul futuro del Calich

Clima, ipotesi sul futuro del Calich

Domani nel piazzale del Quarter giornata di studio sulla laguna

12 dicembre 2018
1 MINUTI DI LETTURA





ALGHERO. Domani alle 9.30 nella sala Mosaico del museo archeologico, con ingresso dal piazzale del Quarter di largo San Francesco, si svolgerà una giornata di studio, ascolto e confronto tra enti pubblici e stakeholder su due argomenti di fondamentale importanza per lo sviluppo del territorio: il cambiamento climatico e il contratto di laguna del Calich. Agli ospiti sarà data la possibilità di degustare alcuni prodotti locali e di stagione prima di affrontare nella sessione pomeridiana un altro tema particolarmente delicato attraverso la presentazione del contratto di laguna del Calich. L’adesione a questo strumento di governance volontaria permetterà l’apertura di canali privilegiati di finanziamento sia per gli enti pubblici che per le realtà produttive.

I due temi sono affrontati operativamente dal Comune di Alghero e dai suoi partner locali attraverso i progetti Adapt e Retralags, finanziati dal programma di cooperazione transfrontaliera Interreg Italia-Francia. (g.m.s.)

In Primo Piano
La sentenza

La Corte Costituzionale cassa le “norme estranee” fra quelle sanitarie che la Regione aveva inserito nella legge di stabilità 2023

Le nostre iniziative