La Nuova Sardegna

Alghero

L'Ats: "Nessuno smantellamento dell'ospedale di Alghero"

L'ospedale Marino di Alghero
L'ospedale Marino di Alghero

La replica a Mauro Tedde sul caso di una parte dell'attività operatoria sospesa per i bimbi da 0 a 6 anni

13 dicembre 2018
1 MINUTI DI LETTURA





ALGHERO. Sul caso sollevato dal consigliere regionale di Forza Italia Mauro Tedde una nota dell'Ats precisa che  non è in atto alcun smantellamento dell'ospedale di Alghero e che l'intervento riguarda esclusivamente gli interventi di un certo tipo su bambini compresi da 0 a 6 anni, un range ristretto, mentre tutte le altre attività sono regolarmente funzionanti.

[[atex:gelocal:la-nuova-sardegna:alghero:cronaca:1.17557518:gele.Finegil.StandardArticle2014v1:https://www.lanuovasardegna.it/alghero/cronaca/2018/12/12/news/fuori-norma-chiuse-le-sale-operatorie-1.17557518]]

" L'Ats Sardegna _ si legge nella nota _ ha attuato, fin dal momento della sua istituzione, un processo di adeguamento alle linee guida nazionali e internazionali in accordo con le pubblicazioni delle società scientifiche. Nell'ambito della chirurgia pediatrica, è in atto un percorso di confronto e di condivisione con i professionisti di riferimento al fine di predisporre linee di indirizzo e comportamenti clinici omogenei per tutta l'ATS, capaci di garantire la massima sicurezza del paziente".

"Si tratta _ prosegue il comunicato _ di un'azione di governo clinico che, grazie alla nuova architettura sanitaria regionale, potrà trovare una risposta certa ed uniforme nella redazione di uno specifico documento. Ospedale Marino. In merito ad alcune dichiarazioni rilasciate nella giornata di ieri, l'ATS Sardegna - ASSL Sassari precisa ancora una volta che non è in corso nessuno smantellamento dell'ospedale Marino di Alghero e che, nonostante la carenza cronica di anestesisti in ambito regionale e nazionale, sono garantite le attività chirurgiche nelle tre sale operatorie nel rispetto degli standard di sicurezza".

In Primo Piano
L’incidente

Scontro frontale sulla Sassari-Olbia, cinque feriti in codice rosso

Le nostre iniziative