La Nuova Sardegna

Alghero

A Casa Manno “Il conservatore” dell’artista Roberta Filippelli

ALGHERO. Inaugura oggi alle 17.30 a Casa Manno “Il conservatore”, la mostra dell’artista algherese Roberta Filippelli, curata da Mariolina Cosseddu. L’evento rientra tra le iniziative di Comune di...

16 dicembre 2018
1 MINUTI DI LETTURA





ALGHERO. Inaugura oggi alle 17.30 a Casa Manno “Il conservatore”, la mostra dell’artista algherese Roberta Filippelli, curata da Mariolina Cosseddu. L’evento rientra tra le iniziative di Comune di Alghero, Fondazione Alghero e altri partner per il 150° anniversario dalla morte di Giuseppe Manno, politico, letterato, giurista e molto altro, figura che Alghero, sua città natale, non ha dimenticato. Nei lavori di Roberta Filippelli, Giuseppe Manno si eleva con un abile gioco di commistioni al di sopra dell’orizzontalità del mare che lo separerà per sempre dall’isola. La mostra sarà visitabile sino al 31 dicembre dal venerdì al lunedì dalle 16 alle 20.

Nell’ambito delle manifestazioni dedicate a Manno, alle 18.15 salirà in cattedra Ignazio Caruso, docente, blogger e scrittore, ideatore, autore e protagonista del reading “Lettere a G. – Partito dall’isola e non più tornato”. A distanza di 150 anni Caruso risponde alle “Lettere di un sardo in Italia”, di Giuseppe Manno, idealmente conversando con i suoi tanti contemporanei che per scelta o per necessità lasciano l’isola. Il reading sarà impreziosito dagli intermezzi musicali di Alessandro Puggioni al violino e Riccardo Pinna alla tastiera. (g.m.s.)



In Primo Piano
L’intervista in tv

Alessandra Todde: «L’Italia non è il paese della felicità che racconta la premier Giorgia Meloni»

Le nostre iniziative