La Nuova Sardegna

Alghero

#BastaMessagginiBrutti, spazio agli auguri sinceri

Nicola Nieddu
Il duo Pino e gli Anticorpi
Il duo Pino e gli Anticorpi

Sette comici impegnati in una iniziativa della cantina di Santa Maria La Palma. Si tratta di quattro video girati in Sardegna che saranno diffusi a livello nazionale

21 dicembre 2018
2 MINUTI DI LETTURA





ALGHERO. Basta con le gif di Babbo Natale sulle renne, con i gattini che miagolano Jingle Bells e con le immagini di alberi di Natale fatti con gli asterischi. Un’azienda sarda ha lanciato una campagna nazionale per affrontare un problema sentito da tutti: i messaggini di Natale brutti e impersonali inviati e ricevuti durante le festività natalizie.

È la Cantina Santa Maria La Palma che, per contrastare questo fenomeno, ha stretto una partnership con comici di livello nazionale: Bianchi e Pulci, duo comico formato da Alessandro Bianchi e Michelangelo Pulci, conosciuti per le loro apparizioni a Ciro, Quelli che il Calcio, Colorado e Colorado Cafè; i Panpers, duo comico formato da Andrea Pisani e Luca Peracino, presenze fisse di Colorado e star di YouTube, che hanno coinvolto nel progetto anche Nicola Virdis, attore comico sassarese; Pino e gli Anticorpi, duo comico sassarese, composto dai fratelli sassaresi Michele e Stefano Manca, conosciuti e apprezzati a livello nazionale per la partecipazione a Colorado e Sanremo 2016.

[[atex:gelocal:la-nuova-sardegna:site:1.17586072:gele.Finegil.Image2014v1:https://www.lanuovasardegna.it/image/contentid/policy:1.17586072:1653503963/image/image.jpg?f=detail_558&h=720&w=1280&$p$f$h$w=d5eb06a]]

Bianchi e Pulci saranno i protagonisti di quattro video che annunceranno la campagna #BastaMessagginiBrutti. Il primo video presenta una grande protesta popolare raccontata da un improbabile inviato, il giornalista Gino Messa ( Michelangelo Pulci). Il video è stato girato a Sassari, di fronte al palazzo della Provincia, richiamando la curiosità di molte persone, che hanno chiesto autografi e foto ai comici partecipanti. Il video è già disponibile nella pagina Facebook e sul canale YouTube della Cantina Santa Maria La Palma. Nei prossimi giorni seguiranno gli altre tre video (registrati e realizzati in Sardegna) che racconteranno l’evolversi della protesta, a cui si aggiungeranno ulteriori video dei personaggi più popolari interpretati da Bianchi e Pulci e degli altri comici coinvolti, dai Panpers a Pino e gli Anticorpi.

Il progetto della campagna è del sassarese Alberto Deiana, direttore creativo dell’agenzia Quom3, che ha immaginato, diretto e orchestrato l’intera campagna. I video sono diretti e montati dal regista sassarese Alberto Salvucci e hanno impegnato una squadra di professionisti e collaboratori sardi, impegnati in un progetto di taglio nazionale. I video della campagna saranno diffusi in tutta Italia, per invitare più persone possibili a evitare di mandare messaggi brutti, impersonali e ripetitivi durante le feste natalizie, preferendo gli auguri più sentiti e originali.


 

In Primo Piano
Il funerale

«Il nostro Stefano torna a casa»: all’ippodromo di Sassari la camera ardente per il giovane fantino

Le nostre iniziative