amministrative 

Mario Bruno al centrosinistra: «Non perdiamo altro tempo»

ALGHERO. «Le forze politiche diano segnale di volersi incontrare e decidere coi metodi che vorranno, senza perdere ulteriore tempo». Mario Bruno porta avanti la sua politica e manda chiari messaggi...

ALGHERO. «Le forze politiche diano segnale di volersi incontrare e decidere coi metodi che vorranno, senza perdere ulteriore tempo».

Mario Bruno porta avanti la sua politica e manda chiari messaggi ai partiti e ai movimenti del centrosinistra. «Dico solo alla coalizione che rimandare di settimana in settimana l’incontro fra forze politiche di centrosinistra, di centro e di sinistra, che devono presentarsi insieme alle elezioni, non serve – dice il sindaco – o meglio, serve solo alle forze politiche di centrodestra e al Movimento Cinque Stelle, che nel frattempo si organizzano».

La sveglia lanciata da Bruno chiarisce che, anche alla luce del fatto che il centrodestra si compatta e si prepara a presentarsi alle elezioni amministrative di maggio in “formazione tipo”, c’è poco tempo per esperimenti e altri ragionamenti. Il centrosinistra è il centrosinistra e deve fare il centrosinistra.

«Mancherebbero circa settanta giorni al voto, ho dato la mia disponibilità alla ricandidatura a sindaco, lo sapete, ma non a tutti i costi, se serve», avverte Bruno. La sensazione è che ce l’abbia soprattutto col Partito democratico, che per ora non ha battuto un colpo. «Certo, continuiamo a incontrare i cittadini, continuiamo ad amministrare fino all’ultimo giorno – dice il sindaco – pensiamo di poter approvare entro fine mese il piano della Bonifica già adottato, il bilancio previsionale e il rendiconto, e andare poi velocemente e bene verso il Pul da adottare in consiglio comunale, il Piano urbano del traffico già adottato da portare ad approvazione con un cronoprogramma di attuazione condivisa e la presentazione finale del Puc, già fissata per il 4 aprile con una conferenza insieme ai progettisti e a Joan Busquets».

Ma nel frattempo, «come ho detto a chi mi ha chiesto, anche a un solido comitato di
cittadini costituitosi in questi giorni ad Alghero a sostegno della mia candidatura a sindaco – conclude Bruno – io ci sono, ma non a tutti i costi. Solo se serve, se non viene fuori un candidato migliore, magari capace di aggregare più di me. E di vincere le elezioni». (g.m.s.)

TrovaRistorante

a Alghero Tutti i ristoranti »

Il mio libro

NARRATIVA, POESIA, FUMETTI, SAGGISTICA

Come trasformare un libro in un bestseller