Turismo e giovani, Alghero al top

Travel365, la Riviera del Corallo è al quinto posto fra le mete più ambite

ALGHERO. «La splendida zona, denominata Riviera del Corallo, ospita spiagge magnifiche, con un mare davvero invidiabile: Le Bombarde, Mugoni e Lazzaretto». Non solo. «Dopo aver sorseggiato un cocktail direttamente sulla sabbia, la vita notturna prosegue in una delle note discoteche o in uno dei rinomati locali». Così “Travel365”, il principale motore di ricerca delle vacanze in Italia descrive Alghero, inserendola nella Top Ten delle destinazioni a misura di giovani. «Desiderate una vacanza con gli amici all’insegna del divertimento? Non è necessario recarsi all’estero: l’Italia offre molte opportunità per i giovani, sparse lungo tutta la nostra meravigliosa penisola», spiega il sito specializzato in classifiche e rilevamenti in funzione della differente tipologia di turista cui si rivolge.

«Bel mare, spiagge accoglienti e vita notturna: non è così difficile, e in alcuni casi può anche essere più conveniente rispetto alle mete straniere», è l’analisi che anticipa la lista in cui Alghero, addirittura, risulta al terzo posto tra le località italiane famose per la vita notturna e adatta alle tasche dei più giovani. Davanti alla città catalana ci sarebbero solo Tropea, in Calabria, e San Benedetto del Tronto, nelle Marche. Al quarto posto c’è Milano Marittima, in Emilia Romagna, al quinto Ischia, in Campania. Seguono nell’ordine Gallipoli, in Puglia, Jesolo, in Veneto, Taormina, in Sicilia, Viareggio e Forte dei Marmi, in Toscana,

e l’Isola d’Elba, sempre in Toscana.

La citazione della Riviera del corallo in questa speciale selezione di luoghi abbordabili anche per le tasche dei turisti più giovani è in realtà una conferma: già da alcuni anni Alghero rappresenta la Sardegna. (g.m.s.)
 

TrovaRistorante

a Alghero Tutti i ristoranti »

Il mio libro

PUBBLICARE UN LIBRO: DAL WEB ALLE LIBRERIE

Come vendere un libro su Amazon e da Feltrinelli