Olmedo, lavori pubblici per 3,8 milioni

Nel bilancio di previsione interventi nelle scuole, viabilità e impianti sportivi

OLMEDO. Il consiglio comunale di Olmedo ha approvato il bilancio per il 2019, bilancio che prevede un consistente investimento nei lavori pubblici. « L’amministrazione, impegnata nel risanamento dei conti dell’Ente – spiega l’esecutivo guidato da Mario Antonio Faedda – , in soli due anni e mezzo dall’inizio del mandato, ha ottenuto finanziamenti per la realizzazione e riqualificazione di numerose opere pubbliche per un importo pari a circa tre milioni e 800mila euro». Risorse che serviranno per per la riqualificazione del vecchio municipio (un milione di euro) che sarà destinato a centro di informazione turistica e sala congressi; 300mila euro serviranno per la palestra comunale interessata da complessi lavori per la messa in sicurezza della struttura; 150mila euro destinati a interventi sul polo sportivo comunale, in particolare per il rifacimento del campo da calcetto, due campi da tennis e della tensostruttura; 90mila euro sono destinati all’ultimazione dell’asilo nido; altri 300mila euro serviranno per la riqualificazione della ludoteca comunale; 150mila euro per il miglioramento dell’accessibilità al sito archeologico di Monte Baranta, dove è prevista la realizzazione dell’illuminazione con fonti energetiche sostenibili.

Un milione di euro è destinato all’efficientamento energetico della biblioteca comunale, l’acquisto di un’auto elettrica e la realizzazione di una colonnina per la ricarica mentre con 60mila euro si farà la manutenzione delle strade rurali. Sempre in tema di strade, il Comune ha previsto di spendere 70mila euro per la bitumazione della viabilità urbana. E ancora, altri interventi sono mirati agli edifici scolastici finalizzati (in tutto 220mila euro)
mentre 100mila euro sono destinati alla messa in sicurezza di edifici pubblici; 42mila euro all’ufficio informazioni presso Monte Baranta; 200 mila euro per la mitigazione del rischio idrogeologico e infine 100mila euro per l’adeguamento e la messa in sicurezza del Rio Medadu.



TrovaRistorante

a Alghero Tutti i ristoranti »

Il mio libro

IL SITO DI GRUPPO GEDI PER CHI AMA I LIBRI

Scrivere e pubblicare libri: entra nella community