l’iniziativa 

Via i rifiuti dal mare e dalle spiagge

Domani #SeaCleanPortoConte con parco, imprese e associazioni

ALGHERO. Il Parco naturale regionale di Porto Conte e numerosi partner privati difendono il mare e l’ambiente costiero di Alghero. Domenica va in scena #SeaCleanPortoConte, una giornata per pulire i fondali del mare di Alghero e le sue spiagge, insieme a tutte le persone che vorranno dare una mano.

Accanto al management del Parco ci sono la Cantina Santa Maria La Palma, l’associazione Areste, associazione dei diving di Alghero e altri partner. Sarà una giornata dedicata alla cura del territorio. Si parte alle 9 dalla caletta di Port Agre, nel cuore del Parco, poca distante dalla spiaggia del Lazzareto.

Nel pomeriggio i diving puliranno il fondale marino. Grazie alla loro collaborazione e a quella di diverse imbarcazioni che hanno sposato la causa sarà possibile pulire anche il fondale di fronte alla costa, contribuendo a eliminare i rifiuti accumulati sott’acqua da anni. Oltre ai partner privati, aderiscono all’iniziativa Legambiente e Wwf Italia.

Per chiunque vorrà partecipare l’appuntamento è alle 9 a Port Agre. Si inizia alle 9.30 e si finisce alle 13, mentre dalle 14 alle 17 ci sarà la pulizia dei fondali. Alle 17.30
a Casa Gioiosa il brindisi finale.

Un’occasione assolutamente da non perdere per chi ha a cuore la difesa del mare e dell’ambiente costiero di Alghero e lo vuole dimostrare impegnandosi in prima persona per ripulire i fondali e le meravigliose spiagge. (g.m.s.)

TrovaRistorante

a Alghero Tutti i ristoranti »

Il mio libro

IL SITO DI GRUPPO GEDI PER CHI AMA I LIBRI

Scrivere e pubblicare libri: entra nella community