Fiamme gialle schierate nella lotta all’abusivismo

Il nuovo sindaco Conoci ha incontrato il comandante provinciale Cavallaro: il punto sulle priorità

ALGHERO. Incontro a Porta Terra del sindaco Mario Conoci con il comandante provinciale della guardia di finanza, il colonnello Giuseppe Cavallaro, accompagnato dal capitano della compagnia di Alghero Angelo Catalano e dal comandante della sezione operativa navale Francesco Mandica.

Sicurezza, prevenzione, lotta all’abusivismo i temi affrontati nell’incontro.

Controlli intensificati sull’abusivismo commerciale in particolare sui litorali (tema sentitissimo dal coordinatore regionale della Lega Eugenio Zoffili che soi era lamentato dell’eccessiva presenza di ambulanti in spiaggia), dove nella stagione estiva si concentra il fenomeno. Il comandante Cavallaro ha inoltre riferito sui controlli relativi all’abusivismo nel settore della ricettività.

Uno dei problemi, quest’ultimo, che sta destando allarme e preoccupazione fra gli iscritti alle associazioni di categoria che, anche di recente, hanno chiesto controlli più serrati.

Il sindaco Mario Conoci ha inoltre concordato sulla necessità di svolgere un’azione congiunta di comunicazione e sensibilizzazione sui temi della legalità riguardanti i giovani, attraverso iniziative congiunte da effettuarsi nelle scuole.

«Ringrazio la guardia di finanza per l’impegno quotidiano che mette in campo nell’assicurare sicurezza e legalità – ha detto Mario Conoci – e per le azioni che svolge collaborando
con l’amministrazione per stare a fianco della collettività».

Importante anche la mole di lavoro svolta nel controllo sullo spaccio della droga, attraverso una efficiente unità cinofila che svolge attività determinante sia in inverno che soprattutto nella stagione estiva.

TrovaRistorante

a Alghero Tutti i ristoranti »

Il mio libro

IL SITO DI GRUPPO GEDI PER CHI AMA I LIBRI

Scrivere e pubblicare libri: entra nella community