Il parco Tarragona diventa un teatro

Un appuntamento dedicato alla musica e alla storia

ALGHERO. Il parco Tarragona di via Giovanni XXIII come un grande teatro a cielo aperto, per portare l’arte tra la gente e trasformare uno spazio attrezzato per lo svago dei bambini e degli adulti in un luogo di fruizione della cultura. È l’idea su cui scommettono insieme Lo Teatrì e la Llua. Il piccolo e originale spazio artistico di via Manzoni e il chiosco al centro del parco che costeggia via Giovanni XXIII, via Manzoni, via Tarragona e l’area parrocchiale della Mercede hanno deciso di organizzare per domani 2 agosto alle 21 un appuntamento dedicato a musica, teatro, costume e storia contemporanea.

L’associazione culturale “7 in valigia” porta in scena tra gli alberi, le panchine e i tavolini del bar al centro del parco “La mia regina coni baffi”. Dopo il debutto algherese dello scorso marzo proprio a Lo Teatrì, torna in città la messinscena che accompagna gli spettatori in un viaggio nella storia dei Queen. Musica, racconti, aneddoti e ancora musica. I protagonisti saranno Marta Pedoni, cantante e attrice, e Alessio Pedoni, artista visivo.

Viene proposto un curioso excursus attraverso la storia di una band che, a distanza di ventotto anni dalla dipartita del suo frontman, Freddie Mercury, è ancora sulla cresta dell’onda anche grazie al biopic recentemente

dedicato alla singolare parabola umana e artistica di uno dei più grandi personaggi musicali di sempre, al di là di qualsiasi considerazione artistica in senso stretto. Aneddoti e retroscena si alterneranno con una selezione di brani eseguiti dal vivo. (g.m.s.)
 

TrovaRistorante

a Alghero Tutti i ristoranti »

Il mio libro

IL SITO DI GRUPPO GEDI PER CHI AMA I LIBRI

Scrivere e pubblicare libri: entra nella community