Passerelle per i disabili a Maria Pia

I nuovi “corridoi” in plastica forniti dall’impresa che pulisce le spiagge

ALGHERO. Nuove passerelle per disabili nelle spiagge. I corridoi per agevolare il passaggio sono stati posizionati in questi giorni in vari punti del litorale.

In particolare a Maria Pia e nel tratto fronte Palazzo dei Congressi, le passerelle sopperiscono ad una mancanza più volte segnalata al sindaco Mario Conoci nel corsi dei recenti sopralluoghi.

Le nuove strisce, blu, in materiale plastico, sono state fornite e installate dall’impresa che gestisce la pulizia degli arenili, in accordo con l’assessore all’Ambiente Andrea Montis.

In questo modo è stata eliminata una criticità che teneva lontani dalla battigia i disabili o gli anziani con difficoltà di deambulazione. Una scelta che ha aggiunto ulteriori servizi all’offerta turistica della Riviera del Corallo. Una carenza che anche nei giorni scorsi era stata sottolineata da alcuni turisti (ma anche residenti) alla luce anche degli interventi per la pulizia della
e del ripristino dei sentieri che portano alla spiaggia. Una conquista sul fronte della civiltà, anche se è ancora carente il servizio di assistenza a causa - anche - dell’estensione dell’arenile, una lunga striscia di sabbia che dal Lido arriva fino alla periferia di Fertilia.



TrovaRistorante

a Alghero Tutti i ristoranti »

Il mio libro

IL SITO DI GRUPPO GEDI PER CHI AMA I LIBRI

Scrivere e pubblicare libri: entra nella community