Alghero, vasto incendio nella notte sulla Scala Piccada

Per spegnere le fiamme sono intervenuti un canadair e due elicotteri

SASSARI. Un vasto incendio è scoppiato ieri notte, lunedì 5, nella zona di Scala Piccada, tra Alghero e Villanova Monteleone. Le fiamme con un fronte di oltre 500 metri hanno richiesto l'intervento di tutte le squadre disponibili del Corpo forestale. Le operazioni di spegnimento sono state rese più difficili dall'impossibilitá di fare intervenire i mezzi aerei.

Alghero, il rogo sulla Scala Piccada ripreso in diretta Facebook ALGHERO. L'incendio scoppiato ieri sera, lunedì 5, lungo la Scala Piccada tra Alghero e Villanova Monteleone, è stato ripreso in diretta Facebook da una cittadina, Michela Patrono. Queste immagini, girate quando le squadre antincendio stavano iniziando ad arrivare, si capisce la dimensione del rogoL'ARTICOLO Alghero, vasto incendio nella notte sulla Scala Piccada(Facebook/Michela Patrono)

"Li abbiamo già allertati per le prime luci dell'alba - ha detto ieri notte Giancarlo Muntoni, responsabile dell'ispettorato del Corpo forestale e vigilanza ambientale della provincia di Sassari - nel frattempo l'impegno è rivolto a contenere le fiamme". Pronti per intervenire due elicotteri e un Canadair. Poco prima di mezzanotte il fronte del fuoco si è diviso in due tronconi. Uno non più raggiungibile dalle squadre impegnate nelle operazioni di spegnimento. Non erano segnalate case e aziende nel tratto interessato dall'incendio.

AGGIORNAMENTO. Alle 6 del mattino è intervenuto sul luogo dell'incendio un elicottero proveniente dalla base di Bosa e ha operato fino alle 9,30. Il bilancio del rogo è di undici ettari di macchia mediterranea andati distrutti.

TrovaRistorante

a Alghero Tutti i ristoranti »

Il mio libro

IL SITO DI GRUPPO GEDI PER CHI AMA I LIBRI

Scrivere e pubblicare libri: entra nella community