Per Legambiente l’olio algherese è tra i migliori prodotti in Italia

La conferma arriva da Festambiente 2019, la Rassegna nazionale dell’olio extravergine di oliva di Legambiente tenuta a Grosseto

ALGHERO. L’olio di Alghero è fra i migliori in Italia. La conferma arriva da Festambiente 2019, la Rassegna nazionale dell’olio extravergine di oliva di Legambiente, in scena nei giorni scorsi a Grosseto. L’extravergine di oliva Las Tanas dell’Antica compagnia olearia sarda ha conquistato il primo posto fra gli oli selezionati come “Eccellenti” nella categoria “Fruttato leggero”.

Per Antonio Gavino Fois, patron dell’oleificio algherese, è «una grande soddisfazione per la nostra azienda, l’unica sarda premiata dopo una rigorosa selezione con degustazione cieca». Secondo lui è «un’altra conferma per il nostro olio e un riconoscimento del lavoro che portiamo avanti con serietà, per dimostrare che l’olio di Alghero è un’eccellenza».

La rassegna organizzata da Legambiente con Unaprol e la rivista Nuova Ecologia promuove

le migliori produzioni italiane di olio extravergine e valorizza l’intero settore, che proietta il Paese verso un’agricoltura sempre più sostenibile, ecologica e circolare. Gli oli sono stati selezionati da un panel qualificato coordinato da Eutizio Gentili. (g.m.s.)
 

TrovaRistorante

a Alghero Tutti i ristoranti »

Il mio libro

IL SITO DI GRUPPO GEDI PER CHI AMA I LIBRI

Scrivere e pubblicare libri: entra nella community