La Nuova Sardegna

Alghero

Quattro zampe in famiglia a lo Quarter

Iniziativa dei volontari di “Fuori di Zampa”, con laboratori e un’imperdibile sfilata

12 ottobre 2019
1 MINUTI DI LETTURA





ALGHERO. Appuntamento imperdibile, questo pomeriggio, con Quattro Zampe in Famiglia, in piazza Lo Quarter. L’evento è inserito nell’Alguer Family Festival 2019 e vede insieme l’associazione di volontariato Fuori di Zampa e l’associazione ComuniCanem.

A partire dalle 17 i volontari Fuori di Zampa saranno impegnati in un laboratorio creativo a tema animalista rivolto ai più piccoli, con l’obiettivo di sensibilizzare le nuove generazioni al rispetto di tutti gli esseri viventi. Contemporaneamente si raccoglieranno le ultime adesioni alla Sfilata a 4 Zampe cui possono partecipare tutti i cani, che comincerà alle 18. I vincitori saranno decisi da una giuria composta da bambini, chiamati a valutare i partecipanti in base alla simpatia. L’intento è ancora una volta spalancare una finestra sul tema delle adozioni responsabili. La sfilata sarà presentata da Gianfranco Corona.

Consigliamo di prenotare l’iscrizione alla sfilata per mail all’indirizzo fuoridizampa@gmail.com. Contestualmente l’educatore cinofilo Pierpaola Pisanu, dell’associazione culturale sportivo dilettantistica ComuniCanem, si metterà a disposizione delle famiglie per consulenze sull’educazione del cane, su come scegliere e/o inserire un animale in casa ecc. In particolare bambini e genitori saranno coinvolti in un’attività che mira a diffondere pratiche corrette, per rispettare il benessere dell’animale ma anche prevenire eventuali incidenti, provocati da errori inconsapevoli. Sono invitate a partecipare famiglie con il proprio cane, ma è un’esperienza consigliata soprattutto a chi sta pensando di accogliere un nuovo amico in casa.

Video

Raggiunto l'accordo per la Giunta, Alessandra Todde: «I nomi degli assessori subito dopo Pasqua»

Le nostre iniziative