La Nuova Sardegna

Alghero

sanità 

La commissione regionale in visita al Marino e al Civile

ALGHERO. Domani, alle 12.30, è previsto un sopralluogo della commissione regionale alla sanità sia all’ospedale Marino, sia al Civile. Prima, però, la commissione farà tappa all’ospedale Antonio...

13 ottobre 2019
1 MINUTI DI LETTURA





ALGHERO. Domani, alle 12.30, è previsto un sopralluogo della commissione regionale alla sanità sia all’ospedale Marino, sia al Civile. Prima, però, la commissione farà tappa all’ospedale Antonio Segni, di Ozieri per cui è ipotizzabile che il sopraluogo inizi con qualche minuto di ritardo.

Una visita che arriva proprio in un momento particolarmente difficile per la sanità algherse. La settimana scorsa hanno chiuso i battentidelle sale operatorie dell’ospedale Marino per il mancato adeguamento agli standard normativi essenziali. In pratica non era possibile garantire i livelli di sicurezza minimi sia per i pazienti, sia per i medici.

Una decisione presa dopo il sopralluogo di una delegazione di medici anestesisti.

Ma problemi si riscontrano anche nell’ospedale civile, con gli organici ridotti all’osso che di fatto impediscono l’erogazione dei servizi previsti dalla classificazione dell’ospedale che sulla carta è un “primo livello”.

In Primo Piano

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

L’intervista

L’antifascismo delle donne, la docente di Storia Valeria Deplano: «In 70mila contro l’oppressione»

di Massimo Sechi
Le nostre iniziative