La Nuova Sardegna

Alghero

Pescano polpi a Porto Conte: denunciati due oristanesi

Pescano polpi a Porto Conte: denunciati due oristanesi

Bracconieri sorpresi dagli operatori del Corpo forestale di vigilanza ambientale della base navale di Alghero

13 ottobre 2019
1 MINUTI DI LETTURA





ALGHERO. Questo volta i bracconieri del mare non l’hanno fatta franca. Nella notte tra venerdì e sabato, infatti, gli uomini del Corpo forestale di vigilanza ambientale della base navale di Alghero, coordinati dall’Ispettorato provinciale di Sassari, hanno sorpreso due pescatori che, con fiocine e lampade, avevano già catturato circa sei chilogrammi di polpi, catturati all’interno dell’Area marina protetta Capo Caccia-Isola Piana.

Si tratta di due oristanesi impiegati stagionalmente in Riviera del corallo.

Lo stop alla pesca, attorno alle 2, di ieri quando gli uomini del Corpo forestale hanno intercettato i due pescatori nel golfo di Porto Conte. E subito è scattato il sequestro del pescato e delle attrezzature utilizzate per la cattura dei polpi.

I due pescatori rischiano una denuncia penale ed una sanzione amministrativa tra i 3mila e i 6mila euro. I polpi, invece, non potendo essere nuovamente rilasciati nel loro ambiente naturale, sono stati donati alla locale Caritas.

In Primo Piano
Santissima Annunziata

Sennori, cade dallo scooter all’ingresso del paese: grave una sedicenne di Sorso

Video

Impotenza maschile e suv, ne discutono le donne: la risposta di Geppi Cucciari ai talk show dove soli uomini parlano di aborto

Le nostre iniziative