La Nuova Sardegna

Alghero

via XX settembre 

Il piacere della lettura: Fois oggi incontra gli studenti

ALGHERO. Il piacere della lettura sarà al centro del confronto tra lo scritto Marcello Fois e gli studenti algheresi. Oggi l’autore, uno dei più apprezzati esponenti della scena contemporanea isolana...

17 ottobre 2019
1 MINUTI DI LETTURA





ALGHERO. Il piacere della lettura sarà al centro del confronto tra lo scritto Marcello Fois e gli studenti algheresi.

Oggi l’autore, uno dei più apprezzati esponenti della scena contemporanea isolana e non solo, dalle 9.30 sarà ospite dell’istituto comprensivo 1 di Alghero.

L’appuntamento, organizzato in collaborazione con la libreria Cyrano di via Vittorio Emanuele, è alla scuola media di via XX settembre.

Marcello Fois incontrerà gli studenti delle terze classi, confrontandosi con loro e stimolandoli a non rinunciare al piacere di un libro in tempi in cui la lettura pare essere una pratica sempre più desueta.

L’autore incontrerà i ragazzi nella biblioteca dell’istituto per una chiacchierata e un dibattito che partirà dal confronto delle reciproche esperienze all’interno di un progetto che l’istituto comprensivo sta portando avanti per favorire l’avvicinamento delle generazioni più giovani alla lettura. (g.m.s.)

In Primo Piano
Verso il voto

Gianfranco Ganau: sosterrò la candidatura di Giuseppe Mascia a sindaco di Sassari

Le nostre iniziative