La Nuova Sardegna

Alghero

libreria cyrano 

Ilaria Pilar Patassini presenta il nuovo album “Luna in ariete”

ALGHERO. Oggi alle 20.30 la libreria Cyrano di via Vittorio Emanuele si dà alla musica di qualità. Reduce dal successo dello spettacolo allestito per “Dall’altra parte del mare” insieme a Fabio...

19 ottobre 2019
1 MINUTI DI LETTURA





ALGHERO. Oggi alle 20.30 la libreria Cyrano di via Vittorio Emanuele si dà alla musica di qualità. Reduce dal successo dello spettacolo allestito per “Dall’altra parte del mare” insieme a Fabio Stassi, la cantante Ilaria Pilar Patassini torna in città, accompagnata da Stefano Resmini e dalla chitarra di Gianluca Dessì, per uno showcase di presentazione del suo nuovo album: “Luna in ariete”, dato alle stampe il mese scorso.

Si tratta del quarto album di inediti della cantante romana, e arriva a distanza di quattro anni dall’ultimo. In questo nuovo lavoro Pilar Patassini si mette a nudo, facendo uscire allo scoperto la sua natura autoriale con canzoni che mettono al centro una vocalità più asciutta e un suono narrante, crepuscolare e nudo. Una liricità intima e tagliente, vestita da arrangiamenti acustici caratterizzati dalla presenza di tre fiati e da testi intensi e profondi. L’album è stato registrato in presa diretta in tre session live tra dicembre 2017 e marzo 2018. La produzione artistica è firmata dall’autrice insieme a Federico Ferrandina, chitarrista e arrangiatore. (g.m.s.)

In Primo Piano
Elezioni comunali 

Ad Alghero prove in corso di campo larghissimo, ma i pentastellati frenano

Le nostre iniziative