Foto

Porto Ferro, spettacolo tra le onde con le ragazze del Girl Surf Power

SASSARI. Mercoledì 21 agosto è stato il Grande Mercoledì… un mercoledì da leonesse! Onde alte e potenti si sono abbattute nella magica baia di Porto Ferro che è stato il palcoscenico per la IV edizione dell’evento tutto al femminile organizzato dal surfista sardo Marco Bonga Pistidda in collaborazione con il Baretto di Porto Ferro. Sono partite subito le più piccine, le young surfers (fino ai 13 anni), che accompagnate sulle onde dai loro tutor hanno letteralmente stregato la baia regalando emozioni a tutti i presenti. A trionfare su tutte Clara Dalu, 11 anni. A seguire la cat, School, vinta da Jana Dalu, che vede protagoniste le surfiste più grandi che si sono date battaglia fino all’ultima onda! L’Expression session è stata dominata dall’atleta oristanese Giulia Pala recentemente in ritiro con la Nazionale Italiana. (le foto sono di Gianmichele Manca che ringraziamo)

Alghero, gli "yallers" invadono Punta Giglio e il parco di Porto Conte

ALGHERO. Un altro evento di Yallers Sardegna al Parco di Porto Conte. Sabato 6 luglio si è svolto il #PuntaGiglioOpenDay. I ragazzi da tutta l'isola, quasi 50 partecipanti, hanno esplorato la zona del Parco facendo una passeggiata fino a Punta Giglio, per aspettare l'emozionante tramonto. Una pausa nella bellissima Cala Bramassa per un bagno e poi la breve escursione in vero stile Yallers che ha permesso di scattare tante foto e girare video di qualità. Lungo il percorso gli Yallers hanno potuto ammirare anche interessanti testimonianze di archeologia militare, tra cui fortini, punti di avvistamento e la grande caserma abbandonata. La collaborazione con il Parco continua e si realizza nella valorizzazione di uno dei luoghi più incontaminati e spettacolari del nord Sardegna.  (Yallers Sardegna su Facebook - Instagram)

Il campione e la miss: le nozze di Brian e Manuela ad Alghero

Si sono detti sì nella cattedrale di Alghero. Brian Sacchetti, ex cestista della Dinamo Sassari, e Manuela Galistu, olbiese trapiantata a Sassari, si sono sposati oggi 7 luglio. La loro storia d'amore è iniziata nel 2015, quando Brian vinse lo scudetto con la Dinamo e lei era stata finalista a miss Italia. Un anno fortunato per entrambi, la premessa della bella giornata odierna in cui hanno coronato il loro sogno. (foto roberto gabrielli)

IL VIDEO

Alghero, Gino Paoli e Danilo Rea: un duo da sogno

ALGHERO. Una “lunga Storia...” fatta di successi, alcuni davvero grandi che fanno parte della storia musicale italiana. E lui di successi ne ha collezionati tantissimi in sessantanni di carriera. Gino Paoli, icona della canzone d’autore, ha incantato il numeroso pubblico sabato sera nella piazzetta delle tenute Sella e Mosca ad Alghero. Ad accompagnare il cantautore di Monfalcone, ma genovese d’adozione, è stato Danilo Rea uno dei pianisti più lirici e creativi della scena jazzistica italiana. L’evento, inserito nel cartellone di JazzAlguer, ha voluto riproporre «L’art de l’encontre» che in algherese significa «l’arte dell’incontro», inaugurata nell’edizione dello scorso anno da Eugenio Finardi e Franca Masu. (a cura di Nicola Nieddu - foto Roberto Gabrielli)

Alghero, spettacolo nella spiaggia di San Giovanni con i “Focs Sant Joan”

Si è rinnovato il rito dell'amicizia ad Alghero, ultimo atto della tre giorni di "Focs Sant Joan" , i fuochi di San Giovanni.  Le immagini sono state scattate dal nostro lettore Tony Marongiu di Muros. Suggestive le evoluzioni delle acrobate e lo scenario nella spiaggia di San Giovanni con lo sfondo di Capo Caccia. Lo spettacolo è opera di Chiara Murru con il contributo di Marco Velli. Live set di Elisa Bee. L'organizzazione dell'evento è stata impeccabile, come sempre, ad opera della Pro Loco di Alghero e del comitato "Sant Joan-Alghero città dell'amicizia e della fratellanza"

Alghero, le nuove spettacolari decorazioni spopolano su Instagram

ALGHERO. Centinaia di gabbiette di legno, con uccelli colorati all'esterno, liberi di volare. Sono le nuove spettacolari decorazioni appese nelle principali vie e piazze della città. L'installazione è stata completata proprio oggi, venerdì 10, ma da settimane in tanti hanno iniziato a fotografarle e a pubblicarle sui social, al punto che su Instagram sono già apparse in tantissimi post. L’iniziativa è frutto della collaborazione tra Comune di Alghero e Fondazione Alghero, che ha portato alla realizzazione di un progetto che porta la firma prestigiosa di Tonino Serra ed è stato realizzato grazie al coinvolgimento del liceo artistico “Costantino” e al supporto di partner privati, a iniziare da Nobento. (foto Roberto Gabrielli)

Alghero, cittadinanza onoraria a Riva, Sacchetti e Bevilacqua

ALGHERO. Tanta gente al teatro civico di Alghero per assistere alla cerimonia di consegna della cittadinanza onoraria della città catalana a tre personaggi notissimi e amatissimi: il bomber del Cagliari e della nazionale Gigi Riva, il coach campione d'Italia con la Dinamo e ora tecnico della nazionale di basket Meo Sacchetti e il giornalista Osvaldo Bevilacqua.. Assente il solo Riva, rappresentato dal figlio Nicola che, emozionatissimo, ha detto che il papà per problemi di salute ha dovuto rinunciare a presenziare ma ha anche promesso di venire presto ad Alghero per ringraziare.Sul palco a fare gli onori di casa il sindaco Mario Bruno. (foto roberto gabrielli).

Grande festa a Porto Conte con lo "Shardana all star Challenge"

Stto la pioggia e il fango i "mudder" di questa disciplina si sono esaltati. Tutti, dai big ai semplici amatori. Alla fine festa grande per i vincitori: la compagine della Repubblica Ceca,  ce  gli altri della Tough Race (Bruno Fresu e Francesca Sanna) e della Short Race (Mateusz Karczmarsku e Laura Terrana). (fotoservizio di giovanni dessole)

TrovaRistorante

a Alghero Tutti i ristoranti »

Il mio libro

IL SITO DI GRUPPO GEDI PER CHI AMA I LIBRI

Scrivere e pubblicare libri: entra nella community