Foto

Grande festa a Porto Conte con lo "Shardana all star Challenge"

Stto la pioggia e il fango i "mudder" di questa disciplina si sono esaltati. Tutti, dai big ai semplici amatori. Alla fine festa grande per i vincitori: la compagine della Repubblica Ceca,  ce  gli altri della Tough Race (Bruno Fresu e Francesca Sanna) e della Short Race (Mateusz Karczmarsku e Laura Terrana). (fotoservizio di giovanni dessole)

Mahmood, le immagine del trionfo a Sanremo del cantante sardo-egiziano

Alessandro Mahmood, 26 anni, è arrivato al festival grazie alla vittoria a Sanremo Giovani. La vittoria al 69° Sanremo con il brano "Soldi" ha sorpreso tutti, a cominciare da lui stesso che, subito dopo la proclamazione ha detto: "Grazie mille a tutti, non ci sto proprio credendo: è incredibile". Nato a Milano da madre sarda e padre egiziano, nel 2018 ha pubblicato il suo primo ep, Gioventù Bruciata. Vanta anche le collaborazioni con Fabri Fibra, e  scritto brani per Marco Mengoni, Michele Bravi ed Elodie. (a cura di enrico gaviano)

Anche duemila sardi in piazza a Roma nella manifestazione dei sindacati contro il Governo

CAGLIARI. Quaranta pullman si sono imbarcati la scorsa notte per portare a Roma  quasi 2000 sardi alla manifestazione indetta dai sindacati contro il Governo e che si è svolta oggi 9 febbraio. Una manifestazione che ha visto la partecipazione di 200mila lavoratori a sostegno della piattaforma unitaria dei sindacati Cgil, Cisl e Uil che contiene tantissime richieste: creazione di posti di lavoro, investimenti pubblici e privati, rafforzamento del welfare, rivalutazione delle pensioni, sanità, istruzione e servizi sociali, maggiori risorse per i giovani ed il mezzogiorno.

Premio letterario Alghero donna: pienone al teatro civico per applaudire le vincitrici

Dopo 8 anni in trasferta, il Premio Alghero donna è tornato in città. E al teatro civico domenica gran pienone per applaudire le vincitrici. Per la prosa ha vinto Vanessa Roggeri con il suo "La cercatrice di corallo", mentre per la poesia successo di Marella Giovannelli, con la sua quinta raccolta di versi "L'età del cuore". Infine per il giornalismo premio collettivo a "Giulia Giornaliste Sardegna", associazione che si batte per un uso del linguaggio di genere appropriato e che bandisca gli stereotipi.  Ha condotto la serata Neria De Giovanni, vera anima del Premio letterario che, con i suoi 23 anni di vita, è il più longevo fra quelli dedicati in Italia alle donne (a cura di enrico gaviano, foto di roberto gabrielli)

Giallo ad Alghero, il recupero dello scheletro trovato a Pineta Mugoni

ALGHERO. La Procura della Repubblica di Sassari ha aperto un'inchiesta in seguito al ritrovamento di uno scheletro insabbiato a Pineta Mugoni, nella Baia di Capo Caccia. Una pattuglia della sezione navale della forestale di Alghero stava perlustrando il litorale nell'ambito di una normale attività di monitoraggio per la tutela della «pinna nobilis». Sono stati proprio gli uomini della forestale a notare la presenza di alcune ossa riportate alla luce dalle mareggiate dei giorni scorsi. Scavando si sono ritrovati di fronte i resti quasi integri di un corpo umano, rannicchiato e coperto da pochi palmi di sabbia, in un'area priva di vegetazione. (foto Roberto Gabrielli)

L'ARTICOLO Giallo di Alghero, lo scheletro ritrovato è di un 50enne ucciso circa 20 anni fa

Alghero, lo straordinario spettacolo del Cap d'Any

ALGHERO. Dopo l'anteprima mondiale del nuovo spettacolo de La Fura dels Baus di domenica 30 dicembre, ieri sera è stata la volta dello show coinvolgente del DeeJay Time con Albertino, Fargetta, Molella e Prezioso, preceduto dal Dj set di Milla e dagli immancabili fuochi d'artificio che hanno illuminato il golfo algherese allo scoccare della mezzanotte (foto Gabrielli - Salaris)

Alghero, l'incanto acrobatico di La Fura dels Baus

ALGHERO. L'attesa ha ripagato le aspettative degli algheresi per lo spettacolo acrobatico degli artisti di La Fura dels Baus in cui sono stati impegnati anche alcuni giovani locali come comparse. Nella magia della notte del 30 dicembre le figure luminose che volteggiavano nel cielo hanno davvero catturato l'apprezzamento del vasto pubblico radunato nell'area portuale. E' stato messo in scena in anteprima mondiale Il Canto della Sibilla, lo spettacolo è stato creato apposta per il Cap d'Any a l'Alguer (foto Gabrielli - Salaris)

TrovaRistorante

a Alghero Tutti i ristoranti »

Il mio libro

NARRATIVA, POESIA, FUMETTI, SAGGISTICA

Come trasformare un libro in un bestseller