La Nuova Sardegna

Cagliari

Droga ed esplosivi, la squadra mobile arresta cinque persone

di Stefano Ambu
Droga ed esplosivi, la squadra mobile arresta cinque persone

Operazione Vegeta, blitz della squadra mobile ad Assemini Decimomannu e Cagliari

28 aprile 2014
1 MINUTI DI LETTURA





CAGLIARI.Uno degli arrestati è un appassionato di cartoni animati giapponesi e per questo l'operazione è stata chiamata "Vegeta", noto personaggio di Dragon ball. Ma l'organizzazione sgominata dagli agenti della squadra mobile della questura di Cagliari non era un gioco: di mezzo c'erano droga ed esplosivi.

Cinque le persone arrestate nel corso di un blitz coordinato dal dirigente Leopoldo Testa. In carcere su ordinanza di custodia cautelare Fabio Pili, 28 anni e Mario Murtas, 41 entrambi di Assemini, Omar Corrias, 26 anni e Luca Melis, 25 anni, di Decimomannu e Beniamino Melis, 65 anni di Cagliari.

Melis, pizzaiolo, è stato arrestato a Olbia: si era trasferito nel nord Sardegna per lavoro. Le indagini erano partite due anni fa con l'arresto di Pili.

In un garage gli uomini della Mobile avevano trovato un chilo di cocaina, mezzo chilo di hascisc e due ordigni esplosivi costituiti di gelatina, bulloni e altri oggetti metallici, più una pistola e munizioni. Da lì erano partite le indagini che poi hanno portato questa mattina all'alba alla conclusione dell'operazione. L'accusa e' associazione a delinquere finalizzata allo spaccio di stupefacenti

La classifica

Parlamentari “assenteisti”, nella top 15 ci sono i sardi Meloni, Licheri e Cappellacci

di Salvatore Santoni
Le nostre iniziative