La Nuova Sardegna

Cagliari

Volo in maxi ritardo, Alitalia si scusa: problema tecnico imprevedibile

Volo in maxi ritardo, Alitalia si scusa: problema tecnico imprevedibile

Roma-Cagliari alle 3 del mattino, la compagnia: assistenza continua ai passeggeri

1 MINUTI DI LETTURA





CAGLIARI. Alitalia si scusa con i passeggeri per i disagi subiti e rispondendo alle accuse dei parlamentari precisa che il ritardo del volo Roma-Cagliari AZ1599 di ieri sera è stato causato da «un imprevedibile problema tecnico» all'aeromobile programmato, che è quindi arrivato in ritardo da Parigi.

«Durante l'attesa - precisa Alitalia - in aeroporto è stata offerta assistenza continua ai passeggeri, distribuendo bevande e snack fino alla partenza del volo». La compagnia tiene però a ribadire «il suo grande impegno nei confronti della Sardegna, dimostrato dalla forte crescita dei passeggeri trasportati, che solo ad agosto ha raggiunto un + 93% rispetto allo stesso mese del 2013».

Sempre ad agosto, Alitalia «ha infatti risposto alla forte domanda da e per la Sardegna operando 40 voli aggiuntivi (oltre 6.100 posti in più) rispetto a quanto pianificato e previsto dal bando per la continuità territoriale ed ha inserito, in alcune rotazioni da e per Cagliari, anche gli aerei di lungo raggio Airbus A330 capaci di trasportare 250 passeggeri».

Primo piano
Il ritratto

Chi era Gianpaolo Demartis, l’uomo morto dopo essere stato fermato col taser

Le nostre iniziative