
QUARTU SANT'ELENA.Cento anni e non li dimostra. Li ha compiuti in un clima di grande festa l’arzilla Maria Onnis, attorniata dal grandissimo affetto dei cinque figli (Giorgio, Rosanna, Giuseppe, Maria Luisa e Sergio), di generi e nuore, dei tanti nipoti e pronipoti, dei parenti e del personale dell’istituto di riposo per anziani “Santa Maria”, a Flumini di Quartu.
Per lo straordinario evento ha voluto essere presente il sindaco di Quartu, Mauro Contini, che ha donato alla festeggiata una targa ricordo a nome dell’amministrazione comunale e di tutta la comunità quartese.
Maria Onnis, che gode di buona salute e di una eccezionale lucidità mentale, è originaria di Arbus e ha vissuto la sua vita assieme alla famiglia fra Buggerru, Ingurtosu, Iglesias. Il marito Virgilio, scomparso
molti anni fa,ha lavorato per 40 anni da impiegato nella società mineraria Pertusola, a Cagliari.Da alcuni anni, Maria Onnis è ospite della casa di riposo “Santa Maria”. L’arzilla centenaria ha dato appuntamento ha tutti per il 1° novembre 2015 per festeggiare i 101 anni.