La Nuova Sardegna

Cagliari

Cagliari

Discussione fuori dall'aula, il prof sferra un pugno allo studente

La caserma dei carabinieri di Pirri
La caserma dei carabinieri di Pirri

E' successo in un istituto scolastico superiore di Pirri, ragazzo e docente si sono denunciati a vicenda

08 novembre 2014
1 MINUTI DI LETTURA





CAGLIARI. Dopo lo studente che reagisce malamente al rifiuto del professore di dargli una sigaretta e quindi il prof gli dà uno schiaffo, ecco la discussione tra docente e allievo che finisce con un pugno in faccia del primo contro il secondo. Il ragazzo ha 16 anni ed è figlio di un magistrato, il fatto è avvenuto a fine ottobre in un istituto scolastico superiore di Pirri a Cagliari. Il ragazzino è stato medicato in ospedale. Sull'episodio stanno indagando i carabinieri che in questi giorni hanno ricevuto sia la denuncia della vittima che la contro denuncia del docente.

A quanto pare il professore avrebbe fatto uscire dalla classe il ragazzo, forse a seguito di un problema all'interno dell'aula, e mentre si trovava sulla porta lo avrebbe avvicinato. I due hanno avuto una discussione e il docente avrebbe perso il controllo colpendo al volto il minorenne.

Tornato a casa il ragazzo ha raccontato tutto ai genitori che hanno deciso di presentare una formale denuncia sull'accaduto. I carabinieri adesso stanno cercando di verificare la dinamica dei fatti. In passato il docente, che insegnava in altre scuole, avrebbe avuto altri problemi con studenti, tanto da arrivare egli stesso a presentare denunce.

In Primo Piano
L’incidente

Scontro frontale sulla Sassari-Olbia, cinque feriti in codice rosso

Le nostre iniziative