La Nuova Sardegna

Cagliari

Barrali

Litigano in campagna e finisce a colpi di roncola, un ferito

Vicini di terreno hanno cominciato a discutere e a un tratto il più anziano ha afferrato l'attrezzo e ha colpito al fianco il 48enne

30 novembre 2014
1 MINUTI DI LETTURA





BARRALI. Una lite in campagna è finita con un'aggressione a colpi di roncola questa mattina a Barrali. Coinvolti un pensionato di 66 anni ed un uomo di 48 anni, ricoverato all'ospedale Brotzu con una ferita al fianco: dovrebbe cavarsela in 15 giorni. L'episodio è avvenuto poco dopo le 8.30. Il pensionato era andato nel suo campo, in località Bau Crispi, e attendeva l'arrivo di un trattore per pulire il terreno.

Mentre si trovava in zona è stato avvicinato dal 48enne, che ha il terreno vicino al suo. I due hanno iniziato a discutere animatamente, arrivando alle mani. L'anziano a quel punto ha afferrato una roncola colpendo il rivale al fianco.

Sul posto sono intervenuti i medici del 118 e i carabinieri della compagnia di Dolianova, coordinati dal capitano Gabriele Porta, con i colleghi della stazione di Barrali. Il ferito è stato trasportato al Brotzu in codice rosso, ma non è in pericolo di vita. I carabinieri hanno avviato le indagini sull'episodio. Si sta verificando anche la possibilità che durante il ferimento sia stato esploso un colpo di pistola, ma al momento non sarebbero stati trovati riscontri.

In Primo Piano
I soccorsi

Olbia, si schianta con il suv contro tre auto parcheggiate

Le nostre iniziative