villaspeciosa

Nuovo teatro, inaugurazione con dedica a Maria Carta

Il taglio del nastro è in programma alle 17,15

VILLASPECIOSA. Un nuovo teatro civico per il centro che costeggia la statale 130. Il taglio del nastro del complesso culturale – che sarà dedicato a Maria Carta – è in programma domani alle 17.15, con un evento che renderà omaggio ad una delle voci rimaste nella memoria degli isolani. Titolo: “Maria Carta voce di Sardegna”.

Un’iniziativa promossa dall’amministrazione comunale di Villaspeciosa e finanziata dalla Regione, con l’attuazione seguita dall’Associazione Culturale Musicale “Ennio Porrino” di Elmas.

In mattinata è prevista una mostra dedicata agli alunni delle scuole del paese, con l’esposizione degli elaborati pittorici preparati dai giovani studenti dell’istituto “Antonio Gramsci”, e una vetrina discografica che ripropone i lavori dell’artista isolana. In serata il battesimo del nuovo teatro, all’ingresso del paese, con un convegno che ricorderà le opere della celebre cantante.

Parteciperanno tra gli altri il sindaco Elio Mameli, il direttore artistico Ignazio Perra, Ottavio Nieddu

(esperto in tradizioni popolari e cultura sarda). La manifestazione proseguirà sabato alle 19, nel nuovo teatro comunale, con un concerto vocale e strumentale che vedrà protagonisti Maria Giovanna Cherchi ed Emanuele Garau, accompagnati dalle launeddas di Luigi Lai. (luciano pirroni)

TrovaRistorante

a Cagliari Tutti i ristoranti »

Il mio libro

NARRATIVA, POESIA, FUMETTI, SAGGISTICA

Come trasformare un libro in un bestseller