La Nuova Sardegna

Cagliari

carbonia

Spacciava eroina, arrestato giovane di 32 anni

Il giovane arrestato dai carabinieri
Il giovane arrestato dai carabinieri

L'intervento dei carabinieri è stato eseguito grazie a una telefonata anonima

27 dicembre 2014
2 MINUTI DI LETTURA





CARBONIA. Ennesimo arresto per spaccio di sostanze stupefacenti e violazione degli obblighi della sorveglianza speciale, per un 32enne di Carbonia, Virgilio Secci, celibe, disoccupato. Mentre M.L. un 36enne, sempre di Carbonia, è stato segnalato quale assuntore di sostanze stupefacenti.

L’operazione che ha portato all’arresto è iniziata ieri mattina quando un telefonata anonima fatta alla stazione carabinieri di Carbonia ha segnalato un’attività di spaccio di sostanze stupefacenti, con un via vai di persone, presso l’abitazione dell’uomo, in via Messina. Secci era già noto alle forze dell’ordine. Nell’ultimo anno è stato arrestato due volte, una volta dai carabinieri di Tratalias e una volta dalla polizia di Iglesias. Per il primo arresto era stata condannata solo la sua ragazza, mentre per il secondo sono stati chiesti a suo tempo i termini a difesa. Il comandante della stazione, maresciallo Pitagora, ha organizzato subito un servizio di osservazione ed è stata individuata una persona a piedi, poi identificata, che entrava all’interno dell’abitazione per uscirne dopo qualche minuto in direzione della propria autovettura. L’uomo è stato immediatamente bloccato.

Nel corso della sua perquisizione sono stati recuperati due involucri in plastica contenenti eroina. Vista tale situazione è stata effettuata subito una perquisizione a casa di Virgilio Secci , che però ha dato esito negativo. Condotto in caserma, Secci è stato trovato in possesso di 580 euro, provenienti presumibilmente dall’attività di spaccio e di un telefono cellulare che evidenziava i contati con l’acquirente. Virgilio Secci è stato arrestato e sarà giudicato con rito direttissimo.  (gianfranco nurra)

La classifica

Parlamentari “assenteisti”, nella top 15 ci sono i sardi Meloni, Licheri e Cappellacci

di Salvatore Santoni
Le nostre iniziative