ussana

Giovani, lavoro, agricoltura: la Chiesa parla di economia

Giornata diocesana dedicata al lavoro in occasione della festa di San Giuseppe

USSANA “Giovani, lavoro, agricoltura e nuovi stili di vita”. È il tema del convegno che si è tenuto a Ussana in occasione della Giornata Diocesana del Lavoro, organizzata dai vertici della chiesa cagliaritana in concomitanza con la festa di San Giuseppe, patrono dei lavoratori.

L'assise, che si è svolta nei locali del Monte Granatico ai piedi della via Roma, ha visto la partecipazione dell'arcivescovo Arrigo Miglio che ha posto la sua attenzione sulla crisi economica che ha colpito la Sardegna, con la necessità di una maggiore sobrietà e solidarietà cristiana.

Il presidente della Coldiretti Battista Cualbu si è soffermato sull'attività portata avanti dai giovani nel panorama dell'agricoltura, con un programma di innovazione e formazione che possa favorire un rilancio del settore. Don Giulio Madeddu, direttore dell'ufficio diocesano per la pastorale sociale e del lavoro,

ha messo l'accento sull'attività della comunità cristiana per dare una boccata d'ossigeno alla categoria di soggetti svantaggiati.

La giornata si è chiusa con la celebrazione della messa, presieduta dal vescovo di Cagliari Miglio, nella chiesa parrocchiale di San Sebastiano.

TrovaRistorante

a Cagliari Tutti i ristoranti »

Il mio libro

NARRATIVA, POESIA, FUMETTI, SAGGISTICA

Come trasformare un libro in un bestseller