iglesias

Grande successo per la "Primavera sulcitana"

La manifestazione itinerante è stata ideata per promuovere i 23 comuni del Sulcis Iglesiente

IGLESIAS. Un grande successo di pubblico per l'esordio ad Iglesias della "Primavera Sulcitana". La manifestazione itinerante ideata per promuovere i 23 comuni del Sulcis Iglesiente. La prima città ad inaugurare la kermesse è stata Iglesias. Concluderà Carbonia il 13 e 14 giugno.

Nell'antica Villa Ecclesiae già da ieri, nella giornata iniziale, le strade erano affollate, commercianti entusiasti, ristoratori soddisfatti e visitatori attratti non solo dalle bellezze cittadine, ma anche dalle bontà gastronomiche . In piazza Quintino Sella è stata arrostita una vitella di 300 chili. Oltre venti ore di cottura davanti alla curiosità del pubblico che ha immortalato l'arrosto con innumerevoli scatti e centinaia sono state le prenotazioni per la degustazione. Tra gli stand allestiti nelle vie cittadine c'erano gli studenti dell'Ipia “Ferraris” che hanno preparato i mustazzeddus, un piatto tipico iglesiente, il Gruppo Folk “Città di Iglesias” ha distribuito seadas e realizzato, davanti ai visitatori, fregola e malloreddus. Gli eventi si sono svolti nelle piazze princiali della città: piazza Sella, piazza Oberdan, piazza Lamarmora, piazza Pichi e piazza Municipio, addobbate con vasi fioriti e piante. Prenotazioni esaurite per le visite nel centro storico con rievocazioni di vita medievale e per le escursioni nel paesaggio naturale attorno alla città.

“E' stato un successo" , hanno dichiarato gli amministratori che parlano di circa quindicimila presenze e per questo un evento sicuramente da ripetere. Una primavera sulcitana sbocciata tra grandi entusiasmi, giornate soleggiate, ieri e oggi, e temperature quasi estive. Il prossimo fine settimana 25 – 26 aprile, la kermesse si svolgerà nei comuni di Carloforte, Giba, Masainas, Villamassargia. Il 2 – 3 maggio Tratalias, Villaperuccio, Sant'Anna

Arresi, il 9 – 10 Calasetta, Gonnesa, Portoscuso, 16 – 17, Buggerru, Domusnovas, San Giovanni Suergiu, il 23 – 24, Narcao, Perdaxius, Santadi, il 30 – 31 a Sant'Antioco e Teulada, il 6 – 7 giugno a Fluminimaggiore e Piscinas e il 13 – 14 la chiusura a Carbonia. (tamara peddis)

TrovaRistorante

a Cagliari Tutti i ristoranti »

Il mio libro

NARRATIVA, POESIA, FUMETTI, SAGGISTICA

Pubblica il tuo libro