Guspini, leopardo fugge da uno zoo privato: scattano le ricerche

L'animale, un esemplare di tre anni, ha approfittato di un attimo di distrazione del titolare della struttura per uscire dalla gabbia. Con un balzo ha scavalcato la recinzione ed è sparita tra la vegetazione

GUSPINI. Un leopardo di tre anni del parco animali privato “Odry Zoo”, nelle campagne fra Guspini e Montevecchio, è fuggito questo pomeriggio dalla sua gabbia e quindi dal recinto in cui era rinchiuso. Per scappare l'animale ha approfittato di un attimo di disattenzione del proprietario dello zoo, Marino Nonnis, che gli stava dando da mangiare. Velocemente, inseguita dal propietario, il felino si è diretto verso la recinzione metallica e con un salto l’ha scavalcata, per poi allontanarsi in mezzo alla vegetazione in direzione di Montevecchio.

L’animale è stato perso subito di vista e a Marino Nonnis non è rimasto che dare l’allarme a carabinieri e corpo forestale. Poco dopo nella zona sono confluite diverse pattuglie che hanno iniziato le ricerche del leopardo, compito decisamente difficile. Nella zona è scattato anche l’allarme sicurezza per le persone.

TrovaRistorante

a Cagliari Tutti i ristoranti »

Il mio libro

NARRATIVA, POESIA, FUMETTI, SAGGISTICA

Pubblica il tuo libro