La Nuova Sardegna

Cagliari

Si spegne la tivù durante Juve-Barcellona, sfondano a calci la porta della vicina

Messi bacia la coppa con le orecchie dopo la vittoria nella finale della Champions League
Messi bacia la coppa con le orecchie dopo la vittoria nella finale della Champions League

Finale Champions League, arrestati a Dolianova due trentenni che hanno "vendicato" le continue interruzioni dell'energia elettrica e la sconfitta dei bianconeri aggredendo anche un uomo intervenuto per salvare la donna

07 giugno 2015
2 MINUTI DI LETTURA





DOLIANOVA. Va via la corrente elettrica mentre in tivù c'è Juventus-Barcellona, la finale di Champions League. Di chi la colpa? Due trentenni hanno pensato che la responsabile fosse la vicina. Risultato? Le hanno sfondato a calci la porta dell'abitazione, minacciando la donna che ritenevano responsabile delle continue interruzioni di elettricità che impedivano loro di vedere la finale di Berlino.

Nicola Ibba, 30 anni, già colpito da misure di prevenzione personali, e il fratello Stefano Ibba, 33 anni, attualmente sottoposto all'affidamento ai servizi sociali, sono stato arrestati per lesioni, minacce, violenza privata e danneggiamento. I due hanno anche danneggiato alcuni mobili della casa della vicina e picchiato un 50enne intervenuto durante la lite.

L'episodio è avvenuto ieri notte in un condominio in via Gallura a Dolianova ( Cagliari), al termine della partita. I due, nervosi probabilmente per la sconfitta della Juventus e per aver visto la partita a singhiozzi a causa di continue interruzioni di elettricità, pensando che la responsabile fosse una vicina di 73 anni, sono andati a casa sua. In quel momento nell'abitazione c'era anche un'anziana di 95 anni. Hanno preso a calci la porta dell'abitazione fino a sfondarla, una volta dentro hanno minacciato la vicina e danneggiato mobili e suppellettili.

In aiuto delle due anziane è arrivato un vicino, un muratore di 50 anni. I due hanno aggredito anche l'uomo, fermandosi solo con l'arrivo dei carabinieri che li hanno arrestati. Il cinquantenne nell'aggressione ha riportato alcune ferite, giudicate guaribili in otto giorni.

 

In Primo Piano
Verso il voto

Gianfranco Ganau: sosterrò la candidatura di Giuseppe Mascia a sindaco di Sassari

Le nostre iniziative