La Nuova Sardegna

Cagliari

Guspini, incendio distrugge cento ettari di macchia: due aerei in azione

Luciano Onnis
Guspini, incendio distrugge cento ettari di macchia: due aerei in azione

Terzo giorno di fuoco, vigili e protezione civile sono riusciti a fermare le fiamme prima che arrivassero al bosco di Gentilis

30 giugno 2015
1 MINUTI DI LETTURA





GUSPINI. Terzo giorno di fuoco nel territorio di Guspini. Dopo che per due giorni le fiamme hanno circondato il paese, oggi pomeriggio il fronte del fuoco si è sviluppato nelle campagne fra il parco montano di Gentilis e lo stagno di Sant’Antonio di Santadi, borgata marina di Arbus.

Per spegnere l’incendio, sviluppatosi poco dopo le 13 in località “Corr’e s’ittiri”, hanno operato per diverse ore, oltre alle squadre a terra del Corpo forestale, dei vigili del fuoco di Sanluri, di volontari della Protezione civile, due aerei Canadair decollati da Olbia e tre elicotteri del Servizio antincendi dello stesso Corpo forestale regionale.

Oltre cento ettari gli ettari di terreno pascolativo, coltivo e di bassa macchia mediterranea attraversati dal fuoco. I mezzi aerei hanno in particolare operato, riuscendoci totalmente, per impedire che le fiamme arrivassero alla zona collinare boschiva di Gentilis.

In Primo Piano
L’intervista in tv

Alessandra Todde: «L’Italia non è il paese della felicità che racconta la premier Giorgia Meloni»

Le nostre iniziative