La Nuova Sardegna

Cagliari

Carloforte, i funerali dei due motociclisti morti in uno scontro

Simone Repetto
I funerali delle due vittime dell'incidente mortale a Carloforte
I funerali delle due vittime dell'incidente mortale a Carloforte

Nella chiesa di San Carlo Borromeo una grande folla ha pianto Domenico Congiu e Fabrizio Cimmino. Proclamato il lutto cittadino

03 luglio 2015
2 MINUTI DI LETTURA





CARLOFORTE. Tutto il paese si è stretto oggi, venerdì 3, intorno alle bare di Fabrizio Cimmino e Domenico Congiu, morti nel tardo pomeriggio di mercoledì 1 in seguito a uno scontro frontale in moto nelle curve che portano alla Caletta.

[[atex:gelocal:la-nuova-sardegna:cagliari:cronaca:1.11717986:gele.Finegil.Image2014v1:https://www.lanuovasardegna.it/image/contentid/policy:1.11717986:1653407261/image/image.jpg?f=detail_558&h=720&w=1280&$p$f$h$w=d5eb06a]]

Data la circostanza, i funerali si sono tenuti allo stesso orario e nel medesimo luogo, ovvero la chiesa di San Carlo Borromeo, gremita in ogni ordine di posto, al punto che in tanti sono rimasti fuori. Ad officiare le esequie il vescovo diocesano Giovanni Paolo Zedda, insieme ai parroci isolani Francesco Pau e Daniele Agus, che hanno espresso parole di conforto e speranza per cercare di lenire il dolore che ha colpito familiari, parenti, amici e l'intera comunità tabarchina.

[[atex:gelocal:la-nuova-sardegna:cagliari:cronaca:1.11711858:gele.Finegil.StandardArticle2014v1:https://www.lanuovasardegna.it/cagliari/cronaca/2015/07/02/news/tragico-scontro-a-carloforte-morti-due-motociclisti-di-42-e-31-anni-1.11711858]]

In chiesa e fuori, nessuno ha voluto mancare all'ultimo saluto per Fabrizio e Domenico, dalle autorità civili e militari alle associazioni a gruppi particolari, come una rappresentanza di “harleysti” sbarcata del traghetto per Domenico, appassionato centauro più volte presente a vari raduni di categoria.

Tante le corone di fiori in omaggio a Fabrizio e Domenico, comprese quelle delle aziende in cui i due hanno lavorato. Al termine della celebrazione, in due cortei separati e diretti verso piazza Pegli per l'estremo saluto, l'uscita delle bare dalla chiesa è stata accompagnata da un lungo applauso dei presenti.

Il sindaco e l'amministrazione comunale hanno indetto una giornata di lutto cittadino, con bandiere a mezz'asta,  serrande abbassate dei negozi al passaggio dei cortei funebri e un minuto di silenzio, prima della mezzanotte, in bar, ristoranti e pizzerie in segno di rispetto e ricordo dei due sfortunati motociclisti.

In Primo Piano
L’intervista

Giuseppe Mascia: «Cultura e dialogo con la città, riscriviamo il ruolo di Sassari»

di Giovanni Bua
Le nostre iniziative