La Nuova Sardegna

Cagliari

Ragazzi fanno chiasso, gli spara con fucile ad aria compressa: denunciato

Un carabiniere in un'immagine d'archivio
Un carabiniere in un'immagine d'archivio

Monserrato, cinquantenne non sopportava più i ragazzi che frequentano i giardini pubblici. Colpiti due fratelli di 25 e 23 anni

04 luglio 2015
1 MINUTI DI LETTURA





MONSERRATO. Le voci dei ragazzi che la sera s’intrattenevano nei giardini pubblici di Monserrato in via Porto Botte, sotto la sua abitazione, l’avevano esasperato: per allontanarli ha sparato loro con un fucile ad aria compressa, ferendo due giovani.

L'uomo è stato individuato dai carabinieri, ha ammesso le sue responsabilità ed è stato denunciato per due episodi avvenuti il 14 giugno e la notte fra il 2 e il 3 luglio scorsi.

Due fratelli di 25 e 23 anni sono rimasti lievemente feriti da alcuni pallini sparati da un’arma ad aria compressa. Gli accertamenti balistici hanno consentito ai militari della compagnia di Quartu Sant’Elena di risalire al presunto «cecchino», un cinquantenne che svolge attività di portierato e guardiania.

Nella sua abitazione sono stati sequestrati una carabina ad aria compressa calibro 4,5, marca Diana, numerosi piombini, compatibili con quelli utilizzati per sparare ai ragazzi nei giardini pubblici, oltre a un manganello metallico telescopico.

In Primo Piano
La lotta al tabacco

Un sardo su tre fuma e i divieti sono ancora blandi

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative