La Nuova Sardegna

Cagliari

Orroli, operaio al lavoro su un costone roccioso precipita nel vuoto e muore

Orroli, operaio al lavoro su un costone roccioso precipita nel vuoto e muore

Il giovane, Fausto Ciamponi di 24 anni, originario della provincia di Ragusa, avrebbe perso l'equilibrio cadendo da un ponteggio e precipitando per circa 80 metri

04 luglio 2015
1 MINUTI DI LETTURA





ORROLI. Un operaio è morto in un incidente sul lavoro questo pomeriggio a Orroli, al confine tra la provincia di Nuoro e quella di Cagliari. La dinamica non è ancora chiara, sul posto stanno operando i vigili del fuoco e i carabinieri.

Secondo quanto si è appreso, l'operaio, Fausto Ciamponi, 24 anni, originario della provincia di Ragusa, stava lavorando su un ponteggio nei pressi di una diga, quando avrebbe perso l'equilibrio cadendo nel vuoto e precipitando per un centinaio di metri metri. Immediata la richiesta di soccorsi e l'arrivo sul posto dell'ambulanza del 118, ma per l'uomo non c'è stato nulla da fare.

Il giovane, che lavorava per l'impresa edile Cons.Rock di Domusnovas, secondo una prima ricostruzione dei carabinieri, era impegnato in un intervento su un costone roccioso vicino alla diga del Flumendosa, al confine tra Orroli e il Comune di Escalaplano, per installare una rete di protezione. L'incidente è avvenuto intorno alle 15.40. L'operaio avrebbe improvvisamente perso l'equilibrio, precipitando da un'altezza di quasi 100 metri.

Sul posto, oltre al 118, sono intervenuti anche i Vigili del fuoco del distaccamento di Sanluri e i carabinieri della stazione di Orroli e della compagnia di Isili, che hanno avviato gli accertamenti per capire se siano state rispettate tutte le condizioni di sicurezza.

In Primo Piano
L’industria delle vacanze

Tassa di soggiorno, per l’isola un tesoretto da 25 milioni di euro

Le nostre iniziative