La Nuova Sardegna

Cagliari

premiazioni

Alla cantina sociale di Santadi l'Oscar del vino 2015

Gianfranco Nurra
Alla cantina sociale di Santadi l'Oscar del vino 2015

Al Terre Brune 2010 50mila preferenze arrivate attraverso il portale Bibenda dell'Associazione italiana sommelier

07 luglio 2015
1 MINUTI DI LETTURA





SANTADI. Grande successo per la Cantina sociale di Santadi, che si è aggiudicata l’Oscar del Vino 2015, la più importante manifestazione del vino in Italia che si è svolta a Roma. Un evento al quale hanno assistito più di 400 esperti e tecnici del settore.

La manifestazione, organizzata da Bibenda, l'Associazione dei sommeliers italiani, era suddivisa per categorie ed in gara erano per ciascuna tre partecipanti, scelti sul top delle realtà italiane. La cantina di Santadi è risultata la vincitrice nella categoria “Migliore Cantina” con il Carignano del Sulcis superiore Terre Brune 1010, precedendo la Biondi Santi col Brunello di Montalcino Riserva 2008 e Centopassi con Tendoni di Trebbiano 2012.

Sono stati premiati anche il migliore vino bianco, i migliori vino rosso e rosato, il miglior vino spumante, il vino dolce, la migliore etichetta e e il migliore vino di grande qualità-prezzo. A decretare la vittoria, quasi 50mila lettori di Bibenda e i navigatori del sito www.bibenda.it che hanno votato e scelto online i vincitori dell’Oscar.

Il premio è una nuova medaglia che la Cantina Sociale di Santadi può aggiungere al suo palmares, confermandosi una realtà al top della categoria, dove ha conquistato un ruolo di eccellenza a livello nazionale e internazionale per la qualità dei suoi vini.

In Primo Piano
L’industria delle vacanze

Tassa di soggiorno, per l’isola un tesoretto da 25 milioni di euro

Le nostre iniziative