La Nuova Sardegna

Cagliari

Arbus, via al servizio di salvamento a mare

Luciano Onnis
Bagnino a Portu Maga
Bagnino a Portu Maga

Sei postazioni grazie al finanziamento della Regione e del Comune

10 luglio 2015
1 MINUTI DI LETTURA





ARBUS. Parte da oggi venerdì 10 luglio il servizio di salvamento a mare nelle principali località balneari della costa di Arbus. Un servizio indispensabile, a cui la nuova amministrazione guidata dal sin-daco Antonello Ecca ha dato priorità assoluta in questo primo mese di lavoro.

Grazie al finanziamento della Regione Sardegna e del Comune di circa 38.000 euro, con la collaborazione della ex Provincia del Medio Campidano, saranno presenti lungo la costa gli assistenti bagnanti suddivisi in 6 postazioni: Gutturu FluminiPiscinas, Scivu, Portu Maga, Funtanazza e Torre dei Corsa-ri/Pistis. Il servizio sarà garantito dall'associazione di volontariato "Mitza" di Iglesias, attraverso una convenzione con il Comune di Arbus. Ai bagnini del servizio pubblico di salvamento, si aggiun-gono quelli dei lidi privati di Torre dei Corsari e di Piscinas.

Grazie a l’impegno unitario di tutte le istituzioni, saranno quindi garantiti 60 giorni di controllo e prevenzione delle spiagge, in attesa di poter programmare altri indispensabili servizi volti ad incre-mentare il flusso turistico e la sicurezza lungo i 47 km di costa appartenenti al Comune di Arbus.

In Primo Piano
Santissima Annunziata

Sennori, cade dallo scooter all’ingresso del paese: grave una sedicenne di Sorso

Video

Impotenza maschile e suv, ne discutono le donne: la risposta di Geppi Cucciari ai talk show dove soli uomini parlano di aborto

Le nostre iniziative