La Nuova Sardegna

Cagliari

Cagliari, baby gang di ladri bloccata mentre tenta l'assalto a tre negozi

Cagliari, baby gang di ladri bloccata mentre tenta l'assalto a tre negozi

Grazie alla segnalazione di un passante,  la polizia arresta un maggiorenne e denuncia altri cinque ragazzi tra i 13 e 16 anni

28 luglio 2015
2 MINUTI DI LETTURA





CAGLIARI. Hanno tentato di entarre in un bar, in una parafarmacia e e in un negozio di ortofrutta tra via Rossini e via San Benedetto a Cagliari ma sono stati bloccati grazie alla segnalazione dei cittadini e all'intervento rapido della polizia. Una baby gang è stata sgominata dagli agenti della Squadra volante, coordinata dal dirigente Fabrizio Figliola.

Nicola Sardara, 21 anni, l'unico maggiorenne, è stato arrestato per tentato furto. Denunciati invece cinque ragazzi di età compresa tra i 13 e i 16 anni. Il 21enne è stato processato per direttissima: gli sono stati inflitti dieci mesi di reclusione e 300 euro di multa, con sospensione della pena.

La polizia ha ricevuto la segnalazione verso le 22,15 di lunedì sera: i sei giovani stavano armeggiando sulla saracinesca del bar Margiò in via Rossini. Non essendo riusciti a entrare nel bar, si sono spostati verso via San Benedetto tentando di aprire la porta di una parafarmacia e poi di un fruttivendolo.

Nel frattempo, sono arrivate due volanti che, nonostante un tentativo di fuga, hanno bloccato la baby gang. Sequestrati guanti in lattice e attrezzi utilizzati per scassinare le saracinesche.

Gli investigatori adesso stanno cercando di stabilire se i sei giovani siano responsabili anche della raffica di furti messi a segno due settimane fa in alcuni negozi di abbigliamento in via Garibaldi, in una lavanderia e in un bar di via Tuveri. Le modalità sembrano infatti le stesse. Utili saranno le testimonianze dei derubati e le riprese delle telecamere.

In Primo Piano
Elezioni comunali 

Ad Alghero prove in corso di campo larghissimo, ma i pentastellati frenano

Le nostre iniziative