La Nuova Sardegna

Cagliari

Cinquanta piante di cannabis pronte al raccolto, arrestato il coltivatore 52enne

Gian Carlo Bulla
La piantagione scoperta dai carabinieri di Mandas
La piantagione scoperta dai carabinieri di Mandas

La piantagione è stata scoperta dai carabinieri di Mandas e Gesico in un terreno agricolo

29 luglio 2015
1 MINUTI DI LETTURA





MANDAS. I carabinieri delle stazioni di Mandas e di Gesico - nel corso di un servizio di controllo del territorio a fini preventivi disposto dal capitano Gabriele Porta, comandante della compagnia di Dolianova -  hanno rinvenuto in un terreno agricolo alla periferia del paese ducale, in località “ Pillosu “ ,una cinquantina di piante di cannabis indica che avevano ormai quasi raggiunto la completa maturità per il raccolto.

I militari hanno poi appurato che le piantine erano state messe a dimora dal proprietario del terreno, Gianfranco Serra, un agricoltore di Mandas di 52 anni, incensurato. L’uomo è stato arrestato per coltivazione a fini di spaccio di sostanze stupefacenti. La piantagione di marijuana è stata posta sotto sequestro e le piante sono state estirpate.

Gianfranco Serra, così come disposto dal magistrato di turno, è comparso in tribunale per il processo con il rito direttissimo. Il giudice ha confermato l’arresto, ha accolto la richiesta dei termini a difesa e ha disposto la scarcerazione dell’agricoltore che avrà, in attesa della prossima udienza, l’obbligo di firma.

In Primo Piano
L’industria delle vacanze

Tassa di soggiorno, per l’isola un tesoretto da 25 milioni di euro

Le nostre iniziative