La Nuova Sardegna

Cagliari

Arbus, spiagge riservate per cani e gatti

Cartello e delimitazione della spiaggia per gli animali
Cartello e delimitazione della spiaggia per gli animali

A Piscinas, Scivu, Torre dei Corsari e Pistis i cartelli indicano le porzioni di arenile aperte agli animali e ai loro accompagnatori

04 agosto 2015
1 MINUTI DI LETTURA





ARBUS. Anche i cani e gli altri animali domestici in genere hanno la loro spiaggia riservata nel chilometrico arenile di Piscinas-Scivu, a Torre dei Corsari e a Pistis.

Accogliendo le numerose richieste avanzate (e finora rimaste inevase) dei proprietari degli “amici dell’uomo” di poter portare i loro cani in spiaggia, l’amministrazione comunale di Arbus ha creato per prima un’area riservata e delimitata di circa 1000 metri quadrati all’estremità nord della spiaggia di Piscinas, in località S'Isca.

Altrettanto è stato fatto poi anche a Torre dei Corsari e Pistis. Gli operai del Comune e la polizia municipale hanno provveduto, oltre alle delimitazioni, a installare i cartelli che indicano l’area riservata agli animali domestici e ai loro accompagnatori. In decine di profili Facebook di proprietari di cani è stato espresso un vivo compiacimento per il provvedimento del Comune. (l.on)

In Primo Piano
La sentenza

La Corte Costituzionale cassa le “norme estranee” fra quelle sanitarie che la Regione aveva inserito nella legge di stabilità 2023

Le nostre iniziative