La Nuova Sardegna

Cagliari

Carloforte, auto scivola dalla banchina del porto e quasi affonda

Il Suv che è quasi finito nelle acque del porto
Il Suv che è quasi finito nelle acque del porto

A bordo del mezzo non c'era nessuno, una volta tirato in secca il veicolo il proprietario ha messo in moto ed è andato via

04 agosto 2015
1 MINUTI DI LETTURA





CARLOFORTE. Fuori programma stamane in porto, quando un auto è scivolata oltre banchina e non è affondata per puro caso. A bordo non c'era nessuno. L'episodio, è accaduto poco prima mezzogiorno ed ha visto protagonista una Hyunday ix35, parcheggiata tra la stazione marittima e l'attracco n.2 dei traghetti, sul molo Tagliafico.

Ad un certo punto, forse per il freno a mano ribassato, il suv ha cominciato a muoversi verso il bordo della banchina, oltrepassandola e finendo incastrato nell'angolo destinato all'imbarco del traghetto. Il fato ha voluto che il mezzo finisse sopra un grosso parabordo, che gli ha permesso di non affondare.

Sul posto, sono intervenuti carabinieri, Guardia costiera e Lavoc, con un gommone, oltre ad una gru ed un sub, per avviare le operazioni di sollevamento e recupero, di fronte ad un nutrito pubblico di curiosi. Riportato in banchina, al proprietario (un romano in vacanza a Carloforte) non è rimasto che constatare i danni subiti, con la consapevolezza che poteva andare peggio (sia per il mezzo, in caso di affondamento, sia per l'eventuale presenza a bordo di passeggeri).

A parte le responsabilità del conducente, in quel tratto di banchina mancano i cordoli in cemento che delimitano le corsie di imbarco, che avrebbero forse evitato al suv la sinistra corsa verso le acque portuali. (Simone Repetto)

Incarichi vacanti

Sanità nel baratro: nell’isola mancano 544 medici di famiglia

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative