La Nuova Sardegna

Cagliari

droga

In un ovile al lavoro sulle piante di cannabis, sette arresti a Isili

In un ovile al lavoro sulle piante di cannabis, sette arresti a Isili

Scoperti dai carabinieri due giovani di Serri, due di Siurgus Donigala, due di Nurri e uno di Gesico

12 agosto 2015
1 MINUTI DI LETTURA





ISILI. Sono stati sorpresi dai carabinieri della stazione di Isili e del nucleo operativo e radiomobile della compagnia del Sarcidano mentre in un ovile ubicato nelle campagne di Isili erano intenti con un apposito macchinario a separare i fiori dalle foglie di un ingente quantitativo di cannabis indica.

Sette persone, 2 di Serri, 2 di Siurgus Donigala, 2 di Nurri e 1 di Gesico, sono state arrestate dai militari coordinati dal comandante ad interim della compagnia di Isili, il luogotenente Luigi Congiu per detenzione a fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

Gli arrestati sono: Gino Artizzu, 35enne, residente Siurgus Donigala (ca), allevatore; Mauro Cancedda, 29enne, residente a Nurri (Nu), allevatore; Luca Cancedda, 32enne, residente a Nurri (Nu), allevatore; Sergio Gaviano, 43enne, residente a Serri (Nu), allevatore; Maurizio Gaviano, 40enne, residente a Serri (Nu), allevatore; Giovanni Muntoni, 29enne, residente a Gesico (Ca), disoccupato; Michelangelo Piras, 35enne, di Siurgus Donigala (Ca), operaio.

[[atex:gelocal:la-nuova-sardegna:foto:1.11930332:MediaPublishingQueue2014v1:https://www.lanuovasardegna.it/foto/2015/08/13/fotogalleria/laboratorio-di-cannabis-nell-ovile-sette-persone-arrestate-a-isili-1.11930332]]

I sette sono stati sorpresi all’interno di un capannone dell’azienda agricola di Maurizio Gaviano a porre ad essiccare circa duemila piante di cannabis indica e separare con un apposito macchinario dell’altro stupefacente. Nell’operazione sono stati sequestrati, inoltre, circa 60 kg di infiorescenza, sempre di cannabis indica, confezionata e pronta per lo smercio. Gli arrestati al termine delle formalità di rito, sono stati associati alla casa circondariale di Uta (Ca).

(gian carlo bulla)

In Primo Piano
Santissima Annunziata

Sennori, cade dallo scooter all’ingresso del paese: grave una sedicenne di Sorso

Video

Impotenza maschile e suv, ne discutono le donne: la risposta di Geppi Cucciari ai talk show dove soli uomini parlano di aborto

Le nostre iniziative