La Nuova Sardegna

Cagliari

Per sfuggire ai carabinieri, strappano le piante di marijuana e le danno ai maiali

Un carabiniere in un'immagine d'archivio
Un carabiniere in un'immagine d'archivio

Denunciati una donna e i due figli a Flumini di Quartu, i militari scoprono la droga cercando 15 moto d'epoca rubate

13 agosto 2015
1 MINUTI DI LETTURA





CAGLIARI. Come far sparire la droga se arrivano i carabinieri? Dandola in pasto ai maiali.  È accaduto nella campagne di Flumini di Quartu ma i tre protagonisti - madre e tre figli - non sono riusciti a far sparire del tutto le prove.

I tre nascondevano in un terreno tre moto rubate e alcune piante di marijuana che, appena visti i carabinieri, hanno pensato bene di dare in pasto ai maiali. Altre 12 moto erano invece nascoste sotto un telone nel terreno attiguo.

I militari della compagnia di Quartu hanno così denunciati una donna di 43 anni e i figli di 22 e 23. I tre sono accusati di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti e ricettazione.

Il blitz dei carabinieri è scattato alle 15 a Flumini. I militari stavano cercando di individuare gli autori di un furto all'interno di un magazzino di un collezionista di moto a Maracalagonis, avvenuto domenica. I ladri avevano portato via 15 moto, tra cui Lambretta e Vespa d'epoca anche di grande valore.

Le moto sono state rintracciate perquisendo un terreno a Sant'Isidoro a Flumini di Quartu. Nel terreno attiguo i carabinieri hanno notato anche le piante di marijuana, ma mentre si apprestavano a intervenire i proprietari le hanno strappate e date da mangiare ai maiali.

In Primo Piano
Elezioni comunali 

Ad Alghero prove in corso di campo larghissimo, ma i pentastellati frenano

Le nostre iniziative